Attività U.I.C.I. Cagliari: programma di aprile e maggio

Corsi individuali di orientamento, mobilità e autonomia personale: in relazione al Bando Nazionale Irifor n. 5/2022, U.I.C.I. Cagliari ha proposto per n.4 soci l’organizzazione di corsi individuali di orientamento, mobilità e autonomia personale. In attesa che I.Ri.Fo.R. Centrale esamini il progetto e conceda i relativi finanziamenti a I.Ri.Fo.R. Sardegna, socie e soci interessati soni invitati a iscriversi entro e non oltre il 2 maggio 2022. I corsi individuali, di n. 30 ore, verranno attuati da un istruttore iscritto all’albo I.Ri.Fo.R. con comprovata esperienza sul campo. È richiesta una quota di iscrizione simbolica. Si prenderanno in considerazione le prime 4 richieste pervenute in ordine cronologico.

Giovedì 28 aprile Corso di Editing e Scrittura Creativa: la terza lezione, a cura di Roberta Gatto, si terrà alle ore 17.00, esclusivamente da remoto. Il link per il collegamento su Zoom è il seguente:

https://us02web.zoom.us/j/89864104497?pwd=M0xPclZYY0t1NkFsZHYrd2dzd251UT09

ID riunione: 898 6410 4497

Passcode: 163730

Sabato 30 aprile Incontro sulla disabilità visiva: dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede U.I.C.I. Cagliari, si terrà un dibattito promosso dal Consigliere Angelo Ibba, a cura della dott.ssa Simona Certo, psicologa e psicoterapeuta, per affrontare la tematica relativa all’esperienza di ipovisione o cecità assoluta. Un’opportunità di confronto per le famiglie nelle quali uno dei membri diventa portatore di tale disagio, per aiutarle e ritrovare nuovi schemi di funzionamento funzionali a superare il disagio e a integrare la disabilità.

L’incontro vuole offrire contributo alla comprensione delle dinamiche che si creano quando questa tempesta si abbatte sull’individuo e sulla sua famiglia, fornendo informazioni e strategie per restare a galla, proseguendo insieme e con fiducia la traversata della vita. La partecipazione è aperta a tutti.

Scadenza iscrizioni al progetto “Autonomia e bioenergetica”: nell’ambito del Bando I.Ri.Fo.R. N. 17/2021, il progetto prevede sei partecipanti tra socie e soci di età compresa tra 25 e 65 anni. Verrà condotto dalla Dott.ssa Elena Marrazzi, specializzata in bioenergetica, con esperienza pluriennale sul campo. Gli interessati a partecipare sono pregati di formalizzare l’iscrizione entro pochi giorni tramite la compilazione dei moduli disponibili in sede.