Ascoli Piceno e Fermo – Corso di pianoforte per non vedenti

Siamo felici di annunciarvi che l’Istituto Musicale Spontini di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Uici di Ascoli Piceno e Fermo, sta avviando un corso di pianoforte per giovani e giovanissimi non vedenti e ipovedenti.

Docente del corso, il primo di questo genere nel prestigioso Istituto musicale, la pianista Maria Vittoria Tranquilli, eccellente musicista non vedente che ha già collezionato, nonostante la giovane età, una serie importante di riconoscimenti.

Il corso di pianoforte e solfeggio, con notazione musicale in Braille, offrirà la possibilità di leggere e studiare gli spartiti in Braille e di approcciarsi al pianoforte o di perfezionare la pratica pianistica personale. Le lezioni saranno aperte a corsisti dai 7 ai 30 anni.

“La proposta di seguire questi ragazzi allo Spontini mi ha entusiasmato – racconta Maria Vittoria Tranquilli -. Vogliamo formare un bel gruppo di giovani e giovanissimi motivati e spinti dalla passione per la musica. Sarà una bellissima esperienza per tutti”.

L’idea è arrivata dalla coordinatrice dell’Istituto Musicale Spontini, Maria Puca, e ha subito trovato l’adesione del consiglio dell’Uici di Ascoli Piceno e Fermo e della docente, che vanta anche una significativa esperienza nell’insegnamento della musica in Braille.

Per info e iscrizioni:

Via del Trivio, 19 – Ascoli Piceno

Tel: 0736.253169

Mail: segreteria@istitutospontini.it

Maria Vittoria Tranquilli: marvit98@gmail.com

Cell: 334 849 9524

Locandina dell’iniziativa

Pubblicato il 28/10/2021.