Venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 17:00 ospitiamo la presentazione del libro “Il cimelio di sangue” di Massimo Cesaroni, romanzo noir storico pubblicato da Accademia di Babele Edizioni.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Al centro del racconto c’è un medaglione del Cinquecento che custodisce un sortilegio di sangue: una maledizione che, dopo cinquecento anni, torna a liberarsi e avvolge i protagonisti in un desiderio di possesso sempre più oscuro. Un gioco mortale prende forma, dove ciascuno crede di essere il cacciatore, senza accorgersi di essere già la preda.
Durante l’incontro, Tany d’Ancona e Claudio Cesaroni daranno voce al romanzo attraverso letture di brani scelti, accompagnando il pubblico dentro l’atmosfera inquieta e affascinante della storia.
L’autore Massimo Cesaroni, nato e residente ad Ancona, è ingegnere meccanico e scrittore. Ha pubblicato il libro di racconti Quello che non t’aspetti e il romanzo L’ombra del Vento (Ventura Edizioni), classificatosi al secondo posto al concorso nazionale “Scrittori domani”.