Come ci è stato preannunciato direttamente dalla autorità sanitarie competenti, per le vie brevi, da qualche ora è stato pubblicato sul sito della Regione Autonoma della Sardegna un nuovo comunicato sulle vaccinazioni anti-Covid di cui segue uno stralcio:
“Da domani, giovedì 29 aprile, tutti i cittadini, nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria degli estremamente vulnerabili, individuati negli elenchi per patologia pubblicati nel portale regionale sardegnasalute.it, e le persone con disabilità grave, ai sensi della legge 104 del 1992 o per sentenza del tribunale, potranno manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul portale dedicato vaccinocovid.sardegnasalute.it. I cittadini registrati riceveranno così un sms con l’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna. Chi inoltre fosse in possesso di certificazione medica che indicasse la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio potrà segnalarlo al momento della registrazione.
Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista la vaccinazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione”.
La versione integrale del comunicato è consultabile sul seguente link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/33?s=422678&v=2&c=289
Confermiamo la nostra disponibilità per l’assistenza ed il supporto necessari.
Sezione Territoriale di Cagliari
Via del Platano, 27 – 09131Cagliari
tel. 070 523422 notiziario telefonico 070 513575
e-mail:uicca@uiciechi.it uicica@pec.it