Ufficio Postale on line, di Nunziante Esposito

Anche se Poste Italiane ha un sito che in massima parte possiamo usare senza problemi, avere un servizio postale semplificato non fa male a nessuno, anzi, che ben vengano servizi accessibili on line che ci consentono di evitare di fare file negli uffici postali o di inviare gratuitamente un fax. E, come vi potrete rendere conto da questo articolo,  di questo si tratta.

Quando il lettore di Uiciechi.it, Felice Palumbo, mi ha fatto questa segnalazione, non ero molto convinto di trovare un servizio di questo genere per la posta privata che, come sicuramente sapete, concorre con Poste Italiane.

Attivato il browser per la navigazione con la URL che mi ha inviato via posta: https://www.letterasenzabusta.com/ mi sono immediatamente reso conto di avere aperto un sito non proprio completamente accessibile, ma usabile in ogni sua parte, con un menu e delle funzionalità abbastanza semplici da utilizzare.

Leggendo dalla descrizione che l’autore fa sul sito, si apprende subito che abbiamo a che fare con un servizio semplice ed efficace. Ecco di seguito la descrizione dell’autore prelevata dal sito.

***

La soluzione per non fare la fila in Posta.

LetteraSenzaBusta.com è l’Ufficio Postale Online Numero 1 in Italia che permette di non fare mai più la fila in posta e spedire raccomandate, telegrammi, disdette, fax e molto altro, direttamente online dal Pc o dall’App LetteraSenzaBusta, ovunque tu sia, 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno.

Senza uscire di casa o dall’ufficio, puoi inoltre spedire posta prioritaria, lettere di vendita, fiori a domicilio ed apporre Data Certa a scritture private, atti e contratti.

Inoltre, con LetteraSenzaBusta vai sul sicuro: abbiamo infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento OK SITO AFFIDABILE dal Centro Studi Codacons – Comitas.

SMETTILA DI FARE LA FILA IN POSTA!

SCARICA L’App, È GRATIS!

FUNZIONALITÀ:

Firma Elettronica Avanzata.

Marcatura Temporale.

Timbro Digitale.

Conservazione Sostitutiva.

Destinatari Multipli.

Normalizzazione Indirizzi.

Tracking, Avvisi e Ricevute Recapito.

Desktop, Tablet e Smartphone.

LetteraSenzaBusta è l’ufficio postale numero 1 in Italia. LetteraSenzaBusta ti permette di inviare posta prioritaria, telegrammi e raccomandate in modo semplice e veloce, senza fare la fila in posta. Scopri i tanti servizi messi a tua disposizione come Prioritaria Gold, la posta prioritaria online con tracking ed esito di consegna gratuito. Un servizio che ti permette di inviare comodamente qualsiasi tipo di corrispondenza, utilizzando l’editor di testo o caricando il tuo PDF, direttamente dal tuo PC.

Se hai necessità di effettuare una disdetta Sky o una disdetta del canone RAI puoi utilizzare il servizio di raccomandata senza busta, inviando una raccomandata online sicura e incontestabile con pieno valore legale. Grazie a questo servizio puoi disdire abbonamenti RAI e Pay TV, contratti di luce, gas e acqua, disdette a conti correnti e abbonamenti a palestre.

Puoi scrivere il documento tramite editor di testo oppure scansionarlo e caricarlo in formato PDF, oppure puoi utilizzare i moduli precompilati. Bastano pochi passi: compila il modulo e apponi la firma, successivamente il software appone la Marca Temporale al PDF per conferire data e ora certa e mantenere inalterata la validità giuridica del documento.

Grazie al servizio di LetteraSenzaBusta eviti anche le contestazioni sul contenuto della raccomandata, da parte del destinatario.

Inoltre, con il servizio di data certa online, il sistema di marcatura temporale, puoi apporre la data certa, con pieno valore legale, a scritture private, dati contrattuali e altri documenti.

Scopri anche gli altri imperdibili servizi di LetteraSenzaBusta per spedire on line anche lettere di vendita, direct marketing cartaceo e invio di materiale pubblicitario, Direttamente dal tuo PC, smartphone o tablet e senza fare la fila in posta.


***

INVIARE FAX GRATIS ONLINE IN ITALIA VIA INTERNET DA PC O SMARTPHONE SENZA POSSEDERE UN APPARECCHIO FAX E SENZA SPENDERE SOLDI È SEMPRE STATO SOLO UN SOGNO FINO AD OGGI!

FAX Gratis è un esclusivo servizio di LetteraSenzaBusta che permette di inviare FAX gratuiti a numeri di FAX in Italia senza spendere denaro, con ricevuta di trasmissione, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, senza possedere un apparecchio FAX, senza scaricare un programma o software FAX e senza dover uscire di casa o dall’ufficio.

A differenza dei competitor che offrono un servizio FAX a pagamento o un servizio FAX gratuito con limitazioni di orario e numero di FAX giornalieri o mensili, FAX Gratis permette di inviare FAX anche ai numeri verdi 800 e 803, senza alcuna limitazione e a qualsiasi ora del giorno, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno, effettuando fino a 10 tentativi di consegna del FAX.

IMPORTANTE: si comunica che è assolutamente vietato inviare FAX a scopo promozionale, pubblicitario, di lucro (rivendita del servizio) o per inviare disdette o recessi di contratti o abbonamenti, che si richiede espressamente un utilizzo del servizio prestando la diligenza del buon padre di famiglia e che qualora venissero rilevati usi impropri del servizio da parte di un utente registrato, che si procederà immediatamente alla rimozione dell’account dell’utente interessato senza fornire alcuna motivazione.

COME INVIARE UN FAX GRATIS ONLINE SENZA SPENDERE UN EURO

INSERISCI IL FAX

DEL DESTINATARIO

SCRIVI L’OGGETTO

E CARICA FILE PDF

REGISTRATI

GRATIS

INVIA IL FAX

GRATIS

Nessun pagamento richiesto.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO ONLINE FAX GRATIS

Il servizio FAX Gratis è studiato per tutti i cittadini, aziende, professionisti e pubblica amministrazione e consente di spedire FAX gratuiti a numeri di FAX italiani, senza spendere soldi evitando di dover possedere un apparrechio FAX in casa o ufficio e senza dover andare a spedire FAX presso tabaccherie o uffici postali, che aiuta ad ottimizzare il proprio tempo aumentando la produttività.

Possibilità di inviare solo FAX singoli e solo verso numerazioni italiane compresi i numeri verdi 800

Sono accettati solo file PDF, JPG o PNG per un massimo 20 pagine per FAX

Saranno effettuati fino a 10 tentativi di consegna per ogni FAX inviato

***

Al di la che tutti questi servizi vanno provati e sono da verificare anche i costi, la prima cosa che ci conviene fare è la registrazione che è completamente accessibile, come altre cose che ho verificato.

Non potendo provare immediatamente tutti i servizi proposti e venduti a chi si registra al sito, abbiamo la possibilità di usare il fax gratuito che, per wquello che può servire ad un comune utente che non ha bisogno di mandare chissà quanti fax, è un servizio da non sottovalutare. Anche se consente di inviare un solo documento PDF composto da una certa quantità di pagine, non abbiamo limiti all’invio, ne per quantità di fax, ne per quantità nel tempo. In pratica, possiamo inviare gratuitamente tutti i fax che desideriamo.