Modena – Primavera del Coaching 2018: AssociaMente

In occasione della Primavera del Coaching ‐ l’iniziativa promossa da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) per diffondere la cultura del coaching a livello nazionale ‐ il Coaching Club dell’Emilia‐Romagna ha deciso di dare vita all’evento AssociaMente.
Scopo di AssociaMente è mettere il coaching a disposizione del sociale, come strumento di sviluppo delle potenzialità delle persone e delle organizzazioni, offrendo percorsi di coaching gratuiti agli operatori di alcune associazioni del terzo settore. I percorsi, articolati in 3 sessioni, saranno effettuati dagli stessi coach AICP del Coaching Club Emilia‐Romagna.
Tre le associazioni coinvolte nell’iniziativa: Antoniano Bologna, Fondazione ANT Italia e UICI Modena (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Già numerose le adesioni degli operatori a questo progetto.
La possibilità di fruire di percorsi di coaching è stata vista:
‐ dagli operatori come una grande opportunità per esplorare nuove consapevolezze ed allenare le proprie potenzialità
‐ dalla direzione delle associazioni come momento formativo e di gratificazione degli operatori, con ricadute positive sulle risorse umane e sui processi interni.
Il Coaching Club AICP dell’Emilia‐Romagna insieme alle associazioni illustrerà, in un successivo evento, i risultati ottenuti grazie a questo progetto.

COACHING CLUB EMILIA ROMAGNA
Via V. Bigari 3, 40128 Bologna 6° piano (c/o Plan)
Resp. Deborah Morgagni +39 335 5432544
Viceresp. Alessandra Di Luca +39 339 6468488
Resp. Comunicazione: Monica Guerra +39 348 2475443
Viceresp. Comunicazione: Francesco Relandini +39 338 159 1406