Milano: “Storie di straordinaria normalità” – 22 marzo 2014 – Trasmissione streaming audio, di Mario Barbuto

Autore: Mario Barbuto

Il Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus, in collaborazione con questa Sede Centrale, e l’Istituto dei Ciechi di Milano organizzano un evento dal titolo “Storie di straordinaria normalità “ che avrà luogo presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano – sito in Via Vivaio, 7 – sabato 22 marzo, con inizio alle ore 15,30. L’evento si propone di aprire un dibattito su ciò che si considera normale e ciò che non lo è: può una persona non vedente svolgere le più elementari attività quotidiane? O, a causa dei pregiudizi legati alla non conoscenza, sono comportamenti incompatibili con la disabilità visiva?
L’incontro ha lo scopo di far comprendere all’opinione pubblica che quanto ancora per troppi è considerato straordinario, per chi vive la cecità o l’ipovisione rappresenta la quotidianità, la condizione normale di vita.
Durante la manifestazione saranno presentate le due docufiction “Anna” e “Roberto”.
I lavori del convegno verranno trasmessi mediante lo streaming audio di Parla con l’Unione. Per collegarsi allo streaming audio sarà sufficiente digitare la stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp. Ricordiamo che il link diretto è presente nell’home page del sito dell’Unione.

Mario Barbuto