50 anni Gruppo Sportivo Dilettantistico Non-e Semivedenti Bolzano: 1969 – 2019

Sportivi ciechi ed ipovedenti riflettono sul passato, eleggono gli organi associativi e festeggiano il loro giubileo

Si è tenuta giovedì 06.06.2019 l’Assemblea Annua del GSD Non- e Semivedenti Bolzano. Il direttivo ha sottoposto ai soci la relazione morale 2018/19 nonché il bilancio per l’approvazione. Sull’ordine del giorno inoltre c’erano il programma per il prossimo anno sportivo, la definizione di linee guida nonché l’elezione degli organi sociali (consiglio direttivo, collegio dei sindaci revisori dei conti, collegio dei probiviri). Il Presidente Franz Gatscher durante l’assemblea ha ringraziato cordialmente i consiglieri uscenti Josef Stockner e Annemarie Innerhofer, i quali non si sono più candidati, per il loro impegno e per la loro disponibilità a collaborare e supportare il Gruppo anche al di fuori del Consiglio.

L’assemblea ha terminato con una grigliata durante la quale si sono festeggiati i 50 anni d’attività.

Anche la prima riunione del Consiglio ha già avuto luogo. Per i prossimi 4 anni le cariche associative sono assegnate come segue:  Franz Gatscher Presidente, Nikolaus Fischnaller Vicepresidente, Peter Pöder Cassiere, Gabi Bernard Segretaria nonché gli altri membri del consiglio direttivo Katrin Joris, Christian Mair, Armin Plaikner, Riccardo Tomasini e Manfred Wieser. Revisori dei conti: Thomas Brancaglion, Herbert Großrubatscher, Karin Psenner Vieider. Probiviri: Rita Fischnaller, Peter Innerhofer, e Tranquillo Martini.

50 anni di promozione dell’attività sportiva delle persone con minorazioni visive in Alto Adige: Da 50 anni il GSD Non- e Semivedenti Bolzano svolge la sua attività per promuovere l’impegno sportivo delle persone cieche o ipovedenti in Alto Adige. “Occasione di gioia”, dice il Presidente Franz Gatscher, “e – perché no – anche un po’ di orgoglio”. Nel 1969, l’anno della sua fondazione, il gruppo di Bolzano era il primo Gruppo Sportivo per minorati della vista in Italia. L’attività è iniziata molto prima rispetto a quella di altri gruppi sportivi per altre categorie di disabili. “Siete sempre stati e rimarrete un esempio da seguire per noi altri” ha constatato Markus Kompatscher, referente per lo sport disabili all’interno della Federazione delle Associazioni Sportive in Alto Adige VSS e Presidente del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige. Fin dall’inizio la disciplina di squadra Torball rappresentava il motore del nuovo sodalizio. Come regione di confine il GS ha svolto il suo ruolo di intermediatore fra l’Italia e l’estero e ha introdotto nuove discipline sportive importate dall’estero sul territorio provinciale nonché su quello nazionale.  In tutti questi anni le offerte del GS sono state costantemente adeguate ai nuovi interessi degli associati e sono state così ampliate.

Scopo del gruppo è la promozione dello sport agonistico, e sono stati ottenuti dei risultati molto belli: numerosi titoli di Campione Italiano, diverse partecipazioni e piazzamenti ottimi in Campionati Mondiali, diverse partecipazioni a Paraolimpiadi e una decina di medaglie paraolimpiche.

Ugualmente importante è però lo sport per tutti. Il gruppo sportivo oggi si articola in 4 sezioni, e gli associati praticano le seguenti discipline: Torball (sport di squadra per minorati della vista), sci nordico, podismo, ginnastica, yoga, tandem, scacchi, birilli, showdown (tennis tavolo per non vedenti). L’attività del GSD è una componente fissa per l’integrazione e la riabilitazione delle persone con disabilità visive in Alto Adige.

Per la programmazione e lo svolgimento dell’attività svariata si impegna il direttivo, composto da 9 persone, il quale è riuscito, attraverso attrattive offerte a conquistare sempre nuovi partecipanti. Nel 2011, dopo 42 anni, il Presidente Nikolaus Fischnaller ha passato la presidenza a Franz Gatscher, il quale ha proseguito con il suo team a svolgere l’opera costruita fino allora.

Durante la festa di giubileo  il Presidente del VSS Günther Andergassen ha consegnato al GSD Non- e Semivedenti Bolzano il diploma d’onore in bronzo per 50 anni di attività associativa. Inoltre ha consegnato a Nikolaus Fischnaller e Josef Stockner, entrambi membri del consiglio fin dalla fondazione del GSD 50 anni fa, il distintivo d’onore del VSS. A Josef Stockner, il quale ora intende ritirarsi dal lavoro concreto, nonché a sua moglie Maria, sono stati rivolti anche i ringraziamenti per il loro instancabile impegno del Presidente Gatscher da parte del GSD assieme a un regalo.

2018-2019: Proposte periodiche, realizzazione di manifestazioni e partecipazione a diverse competizioni: Le offerte settimanali, cioè  l’allenamento di Torball, l’ora di ginnastica, un corso di yoga, gli allenamenti di sci fondo in inverno e le gite in tandem ogni mercoledì da maggio a settembre sono stati incontro fisso per i rispettivi partecipanti.

2 squadre maschili hanno partecipato al Campionato Italiano di Torball Serie A e hanno ottenuto dei piazzamenti al centro della classifica. La squadra Bolzano1 è riuscita a vincere per la prima volta la Supercoppa Italiana. Il giocatore di Bolzano 2 Christian Mair si è piazzato in testa alla classifica marcatori. Anche al Campionato Italiano di Goalball ha preso parte una squadra del GS Bolzano.

“Il fatto, che ben 3 giovani giocatori bolzanini sono stati nominati atleti di interesse nazionale per il Goalball, costituisce una conferma dell’impegno ed entusiasmo dei giovani giocatori della nostra associazione.” afferma il Presidente Gatscher.

Il Gruppo Sportivo ha organizzato diverse iniziative tra cui il 44. Torneo Internazionale VSS-Raiffeisen di Torball, una giornata del Campionato Torball Serie A maschile e una della Serie B nonchè la settimana di sci fondo in Val Casies. Il Campionato Internazionale di scacchi ha visto la sua 26esima edizione. Queste iniziative riscuotono sempre molto successo e apprezzamento in tutta l’Italia e anche all’estero.   In programma c’era inoltre una gita di due giorni in tandem che ha portato i partecipanti, partendo da Pergine a Bassano del Grappa e il giorno dopo di ritorno. La partecipazione di alcuni atleti alle rinomate maratonine su territorio provinciale sono stati significativi momenti di integrazione nel mondo dello sport altoatesino. Il torneo di birilli, un torneo di “Watten” insieme agli altri gruppi sportivi per persone con disabilità, un’escursione in memoria dei colleghi sportivi deceduti nonché una castagnata hanno completato l’attività del Gruppo Sportivo. Oltre a 90 persone partecipano attivamente alle variegate attività dello sport amatoriale e competitivo.

Ringraziamento: In occasione dell’assemblea annuale il Presidente Gatscher ringrazia tutti gli atleti-guida vedenti e i volontari, senza i quali l’attività del Gruppo Sportivo non sarebbe potuta essere svolta. Un particolare ringraziamento va agli Uffici Sport della Provincia Autonoma e del Comune di Bolzano, alla Regione nonché ai privati i quali hanno supportato finanziariamente il Gruppo Sportivo, nonché a tutti coloro che hanno contribuito a spronare sportivamente le persone cieche e ipovedenti.

Info: Franz Gatscher (Presidente), tel. 349 6200051 – 0471 971117.

Foto che ritrae il Consiglio

Foto che ritrae il Consiglio

Foto che inquadra Fischnaller e Stockner

Foto che inquadra Fischnaller e Stockner

Sport – I risultati del week-end: baseball, blind tennis e nuoto

È terminato il terzo Torneo internazionale di tennis per ciechi che si è svolto dal 12 al 15 giugno a Benidorm, vicino ad Alicante (Spagna) e organizzato dall’International Blind Tennis Association, con la partecipazione di oltre 80 atleti provenienti da tutto il mondo.

La corsa delle nostre socie Maria Ester Nakano e Silvia Parente si è fermata alla fase eliminatoria.

Ulteriori info: http://ibta-takei.com/international-blind-tennis-tournament-benidorm-2019

Sempre nel week-end le formazioni meneghine di baseball per ciechi sono state impegnate per il terz’ultimo turno del XXIII Campionato Italiano, ottenendo i seguenti risultati:

Sabato 15 giugno, a Sasso Marconi: Umbria Redskins – Lampi Milano 7 a 26
domenica 16 giugno, a Staranzano: Staranzano BXC – Thunder’s Five Milano 0 a 16

Classifica LIBCI aggiornata al 16 giugno 2019

1. Thunder’s Five Milano BXC: punti 16 – vinte 8 – pareggiate 0 – perse 0 – media 1000
2. Lampi Milano: 12 – 6 – 0 – 1 – 857
3. Leonessa BXC Brescia: 12 – 6 – 0 – 3 – 667
4. Bologna White Sox: 10 – 5 – 0 – 3 – 625
5. Thurpos Cagliari: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
6. Fiorentina BXC: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
7. Tigers Paralympic Sport Cagliari: 8 – 4 – 0 – 4 – 500
8. Roma All Blinds: 8 – 4 – 0 – 5 – 444
9. I Patrini Malnate BXC: 4 – 2 – 0 – 6 – 250
10. Umbria Redskins BXC: 2 – 1 – 0 – 8 – 111
11. Staranzano BXC: 0 – 0 – 0 – 8 – 000

È possibile consultare l’intero calendario, i risultati, le classifiche e le statistiche, cliccando qui: http://www.fibs.it/it/calendari-e-statistiche/campionati-nazionali/fibscalendario/5567.html

Sabato 15 giugno si è svolto il campionato regionale 2019 di Nuoto FINP HF/NV.

Martina Rabbolini ha ottenuto, nella categoria S11 – non vedenti, due primi posti con i seguenti tempi:

– 50 stile libero, 36:60
– 100 rana, 1.40:30

Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS
Via Vivaio, 7
20122 Milano
tel.: +39 327 83 46 575
Email: info@gsdnonvedentimilano.org
Web: www.gsdnonvedentimilano.org

Sci nautico per ipovedenti, 15 ragazzi a scuola da Cassioli

PLURICAMPIONE MONDIALE INSEGNA SPORT IN PARCO DEL TEVERE A ROMA

Una giornata speciale per 15 bambini e bambine, ragazze e ragazzi, non vedenti, seguiti dal Centro regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia, che si sono cimentati nello sci nautico insieme a Daniele Cassioli, campione del mondo di sci d’acqua, ospiti del Parco del Tevere Extreme a Roma. Una prima volta tutta da ridere, fra tuffi, scivolate e
tentativi di reggersi in equilibrio mentre si scia sull’acqua. Il maestro e’ di quelli che capitano raramente: Cassioliha all’attivo 22 medaglie d’oro ai Mondiali e da tempo si impegna sul fronte della sensibilizzazione e della diffusione della cultura e della pratica paralimpica nel nostro Paese, in una continua sfida. Quella di proporre pratiche nuove e innovative di approccio allo sport che vuole essere realmente integrato.
L’iniziativa di questa mattina, patrocinata dal Comitato italiano paralimpico, ne è un esempio. I ragazzi, tutti al di sotto dei 18 anni, si sono messi gli sci e hanno provato a solcare l’acqua sotto la guida di Daniele.
“Io ho cominciato a fare sci nautico a 9 anni – ha ricordato Cassioli – ma solitamente le discipline paralimpiche si approcciano tardi. Anche per questo motivo, portare 15
giovanissimi non vedenti con le loro famiglie al Parco del Tevere Extreme a Roma rappresenta un’occasione speciale. Direi un ‘format’ unico di relazione e socializzazione oltre le barriere. Avere il patrocinio del Cip è perciò un onore che mi spinge a continuare su questa strada. Secondo me portare bambini che non vedono a sciare vuol dire proprio fargli vedere e fargli toccare con mano quello che si può fare. È vero manca la vista, è un
casino, ma e’ anche vero che se non si esce di casa, se non si provano esperienze come questa, la vita diventa veramente molto dura. Lo sport può essere quel pezzo di strada che c’e’ tra noi e la felicità e tramite giornate come queste sicuramente sarà
più facile sorridere e conoscersi”.

articolo pubblicato su Dire.it il 13 giugno 2019.

Sport – Baseball, nuoto e tennis nel week-end

È in svolgimento ( 12 – 15 giugno 2019) a Benidorm, vicino ad Alicante (Spagna), il terzo Torneo internazionale di tennis per ciechi, organizzato dall’International Blind Tennis Association, con la partecipazione delle nostre socie Maria Ester Nakano e Silvia Parente.

Per info e risultati: http://ibta-takei.com/international-blind-tennis-tournament-benidorm-2019

Nel prossimo week-end saranno impegnate anche le formazioni milanesi di baseball per ciechi per il terz’ultimo turno del XXIII Campionato Italiano.

Il programma è il seguente:

Sabato 15 giugno (h. 14:00), a Sasso Marconi: Umbria Redskins – Lampi Milano

domenica 16 giugno (h. 10:00), a Staranzano: Staranzano BXC – Thunder’s Five Milano

Classifica LIBCI

1. Thunder’s Five Milano BXC: punti 14 – vinte 7 – pareggiate 0 – perse 0 – media 1000
2. Lampi Milano: 10 – 5 – 0 – 1 – 833
3. Leonessa BXC Brescia: 10 – 5 – 0 – 3 – 625
4. Bologna White Sox: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
5. Thurpos Cagliari: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
6. Fiorentina BXC: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
7. Roma All Blinds: 8 – 4 – 0 – 5 – 444
8. Tigers Paralympic Sport Cagliari: 6 – 3 – 0 – 4 – 429
9. I Patrini Malnate BXC: 4 – 2 – 0 – 5 – 286
10. Umbria Redskins BXC: 2 – 1 – 0 – 6 – 148
11. Staranzano BXC: 0 – 0 – 0 – 6 – 000

È possibile consultare l’intero calendario, i risultati, le classifiche e le statistiche, cliccando qui: http://www.fibs.it/it/calendari-e-statistiche/campionati-nazionali/fibscalendario/5567.html

Mentre sabato 15 giugno, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico delegazione regione Lombardia in collaborazione con la Società “Briantea 84” organizza il campionato regionale 2019 di Nuoto FINP HF/NV.

Martina Rabbolini prenderà parte (categoria S11 – non vedenti) alle seguenti gare: 50 stile libero e 100 rana.

Impianto gara:
Piscina Olimpica Comunale
Piazza Atleti Azzurri d’Italia 1
Como

Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS
Via Vivaio, 7
20122 Milano
tel.: +39 327 83 46 575
Email: info@gsdnonvedentimilano.org
Web: www.gsdnonvedentimilano.org

Quinta edizione “Pedalò Race 2019”

Per la quinta volta in Sardegna, nella stupenda cornice della spiaggia di Budoni premiata con la bandiera blu, nota in tutto il mondo per le sue stupende spiagge e oasi naturali, si svolgerà una entusiasmante gara sprint di pedalò su un percorso di 100 mt in acque cristalline. L’organizzazione di questo evento è curata della sede dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Onlus – APS sezione provinciale di Nuoro. Una ricca programmazione di iniziative culturali, musicali e turistiche allieteranno questa quattro giorni di sport e integrazione, che si svolgerà il 04 – 05 – 06 – 07 luglio 2019. La manifestazione favorirà l’ennesima dimostrazione delle grandi capacità dei ciechi in tutti i settori sociali. Il punto chiave dell’iniziativa è dare la possibilità di stare insieme, di vivere un esperienza particolare che per certi versi ha la dimensione di una sfida. Inoltre, il gruppo parteciperà in qualità di spettatore ad una serata di lettura inserita nel circuito del progetto “Grazia Deledda in esalettura”. Il giorno 4 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 è previsto l’arrivo dei partecipanti con il disbrigo ultimo delle pratiche di iscrizione, la sistemazione logistica presso l’hotel “Janna e sole” di Porto Ottiolu categoria 4 stelle. Seguirà l’attribuzione nel cartello della sfida degli accoppiamenti per le gare ad eliminazione diretta che si svolgeranno a partire dalle ore 17:00 del giorno seguente.

Il pacchetto di iscrizione prevede sistemazione obbligatoria in camere doppie con pensione completa. Il computo complessivo del costo per persona è di € 94,00 per 3 giorni con un totale di € 282,00 comprensivo di:

  • Colazione internazionale per tutti i giorni di pernottamento;
  • N° 3 pranzi e n° 3 cene da consumarsi presso l’hotel composte da antipasto, primo, secondo, dessert e bevande + il trattamento “soft all inclusive”;

Le spese vive pro capite vengono riassunte in:

  • € 282,00 per pranzo e vitto;
  • € 35,00 di iscrizione comprensiva di abbigliamento (n° 2 maglie) e gadget della manifestazione;

Il totale complessivo per ogni atleta è di € 317,00.

La quota richiesta per la partecipazione di ogni atleta, vedente o non vedente, è fissata in:

  • € 150,00 € 50 per ogni giorno della manifestazione, per i soci della sezione di Nuoro;
  • € 180,00 € 60 per ogni giorno della manifestazione, per i soci di altre sezioni.

Purché tutti risultino in regola con il pagamento della quota associativa.

Di seguito il modulo di iscrizione alla manifestazione “Pedalò race 2019 – quinta edizione: Modulo di iscrizione

Sport – Campionato assoluto di spada femminile e maschile non vedenti

Domenica 9 giugno si è svolto a Palermo il Campionato assoluto di spada femminile e maschile non vedenti.
I nostri soci, guidati dai tecnici dell’Accademia Scherma Milano, hanno ottenuto i seguenti risultati:
Franca Crispo – decima
Ilaria Vermi undicesima
Giuseppe Rizzi – nono
Pietro Palumbo – quattordicesimo
Matteo Comi – quindicesimo
Per quanto riguarda l’atletica leggera, Gaia Rizzi con la guida Chiara Boniardi è stata protagonista lo scorso 6 giugno al Golden Gala allo stadio olimpico di Roma.
Nei 100 metri ipo e non vedenti, con la guida Chiara Boniardi, ha ottenuto il suo primato personale con il tempo di 15:45.
Mentre dall’8 al 9 giugno, a Grosseto, si è svolto il Grand Prix di atletica leggera paralimpica che ha visto la partecipazione della nostra atleta Gaia Rizzi sempre insieme alla guida Chiara Boniardi (categoria T11 – non vedenti).
Di seguito i risultati:
100 mt: quarta classificata con il tempo di 15:74;
200 mt, quarta classificata con il tempo di 32:25 (primato personale).

Sport – Golden Gala, Italiani di scherma e Grand Prix di atletica leggera paralimpica

Si parte già giovedì 6 giugno con il Golden Gala Pietro Mennea 2019, quarta tappa della Diamond League di atletica leggera.
Allo Stadio Olimpico di Roma assisteremo a uno show che si preannuncia assolutamente imperdibile, infarcita di campioni e in grado di dare grande emozioni.
A questa importante manifestazione ci saranno per la prima volta due batterie di 100 metri (maschile e femminile) di ipo-non vedenti. È prevista la partecipazione della nostra socia Gaia Rizzi con la guida Chiara Boniardi.
Tutti incollati alla TV dalle 19:25 su Rai Sport 1 (canale 57)!!!
Inoltre, domenica 9 giugno è in programma a Palermo il Campionato assoluto di spada femminile e maschile non vedenti
Alla manifestazione parteciperanno anche i nostri soci Franca Crispo, Ilaria Vermi, Matteo Comi, Pietro Palumbo, e Giuseppe Rizzi dell’Accademia Scherma Milano.
Mentre dall’8 al 9 giugno, a Grosseto, si svolgerà il Grand Prix di atletica leggera paralimpica con la partecipazione della nostra atleta Gaia Rizzi ai 100mt e 200mt (categoria T11 – non vedenti), insieme alla guida Chiara Boniardi.

Bolzano – 50 anni Gruppo Sportivo Dilettantistico Non- e Semivedenti

1969 – 2019
Sportivi ciechi ed ipovedenti riflettono sul passato, eleggono gli organi
associativi e festeggiano il loro giubileo


Si terrà giovedì 06.06.2019 l’Assemblea Annua del GSD Non- e Semivedenti Bolzano. Il direttivo sottoporrà ai soci la relazione morale 2018/19 nonché il bilancio per l’approvazione. Sull’ordine del giorno inoltre ci saranno il programma per il prossimo anno sportivo, la definizione di linee guida nonché l’elezione degli organi sociali (consiglio direttivo, collegio dei sindaci revisori dei conti, collegio dei probiviri). L’assemblea terminerà con una grigliata durante la quale si vuole festeggiare i 50 anni d’attività. L’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, nonché altre autorità hanno annunciato la loro partecipazione.
Vi invitiamo cordialmente a prendere parte all’assemblea nonché alla festa di giubileo e di
riferire sulla nostra attività.

Data: giovedì, 06.06.2019
Inizio assemblea: ore 16.30
Inizio festa giubileo: ore 19.00
Luogo: Centro Ciechi St. Raphael a Bolzano, Vicolo Bersaglio 36

Il Gruppo sportivo dilettantistico non e semivedenti Bolzano (GSDNSV) organizza iniziative sportive non agonistiche, progetta il tempo libero e organizza la partecipazione a competizioni sportive nazionali ed internazionali. Il gruppo sportivo si articola in 4 sezioni, gli associati praticano le seguenti discipline: Torball (sport di squadra per minorati della vista), sci nordico, podismo, ginnastica, yoga, tandem, scacchi, birilli, showdown (tennis tavolo per non vedenti).

Info: Franz Gatscher (Presidente), tel. 349 6200051 – 0471 971117.

Sport – Grande chiusura di Playmore, lo sport insieme!

Sabato 8 giugno, presso il Centro Sportivo “PlayMore!”, in via della Moscova 26 a Milano, festa finale della manifestazione Sport4all.
Dopo gli appuntamenti di aprile e maggio, che hanno visto grandi protagonisti le nostre due squadre di Baseball, i nostri schermidori e il Blind Tennis, ultima giornata per fare sport insieme… ma solo prima della ripresa di settembre, quando l’attività del centro ricomincierà con i corsi dedicati.
Per ora, dalle dieci del mattino di sabato, potrete ancora gustare Lampi Milano e Thunder’s Five Milano impegnati in una dimostrazione dell’affascinante Baseball, e applaudire i nostri ragazzi e ragazze del frizzante Blind Tennis, mentre i nostri schermidori stavolta dovranno assentarsi, impegnati a disputare i Campionati Italiani di categoria.
La manifestazione, che inizierà anche per tutti gli altri sport alle 9,30 del mattino, terminerà a mezzogiorno con i saluti finali e a seguire un rinfresco per salutare vecchi e nuovi amici.
Buon Sport Insieme a tutti!

Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS
Via Vivaio, 7
20122 Milano
tel.: +39 327 83 46 575
Email: info@gsdnonvedentimilano.org
Web: www.gsdnonvedentimilano.org

Sport – Baseball e nuoto: i risultati del week-end

Nel week-end si è svolta, a Lignano Sabbiadoro, una tappa delle World Series 2019 e il Campionato Italiano societario di nuoto paralimpico.

Martina Rabbolini ha riportato i seguenti risultati( categoria S11 – non vedenti):

– 100 stile libero: prima classificata con il tempo di 1.19,24;
– 100 rana: prima classificata con il tempo di 1.35,86 e terza nella finale B;
– 200 misti: prima classificata con il tempo di 3.08,20 e quinta nella finale B
– 400 stile libero: prima classificata con il tempo di 5.55,12 e quinta nella finale B

Per quanto riguarda il BXC, i Thunder’s Five Milano hanno riportato, nell’ultimo turno del XXIII Campionato italiano di baseball per ciechi che si è svolto a Perugia, due vittorie consolidando la testa della classifica e conquistando anticipatamente il pass per le semifinali in programma sabato 6 luglio.

I risultati sono stati i seguenti:

Sabato 1 giugno: Umbria Redskins – Thunder’s Five Milano 5 a 13
domenica 2 giugno: Roma Allblinds – Thunder’s Five Milano: 0 a 14

Classifica provvisoria LIBCI

1. Thunder’s Five Milano BXC: punti 14 – vinte 7 – pareggiate 0 – perse 0 – media 1000
2. Lampi Milano: 10 – 5 – 0 – 1 – 833
3. Bologna White Sox: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
4. Leonessa BXC Brescia: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
5. Thurpos Cagliari: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
6. Fiorentina BXC: 8 – 4 – 0 – 3 – 571
7. Roma All Blinds: 8 – 4 – 0 – 4 – 500
8. Tigers Paralympic Sport Cagliari: 6 – 3 – 0 – 4 – 429
9. I Patrini Malnate BXC: 2 – 1 – 0 – 5 – 167
10. Umbria Redskins BXC: 2 – 1 – 0 5 – 167
11. Staranzano BXC: 0 – 0 – 0 – 6 – 000

È possibile consultare l’intero calendario, i risultati, le classifiche e le statistiche, cliccando qui: http://www.fibs.it/it/calendari-e-statistiche/campionati-nazionali/fibscalendario/5567.html

Vi segnaliamo infine che lunedì 3 giugno alle 10:30 potrete seguire la nuova puntata di Slash Sport News, la striscia settimanale, della durata di mezz’ora, che si occupa di tutte le discipline sportive praticate da ciechi e ipovedenti con risultati, classifiche, approfondimenti e interviste ai protagonisti.

Questa settimana fari puntati su Nuoto con la nostra nuotatrice Martina Rabbolini, Baseball con il giocatore dei Thunder’s Five Milano Francesco Cusati, Vela e Showdown.

La trasmissione sarà condotta da Luisa Bartolucci, Chiara Maria Gargioli e Renzo Giannantonio.

Gli ascoltatori potranno scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06 92 09 25 66.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito form di Slash Radio Web , o scrivendo sulla nostra pagina facebook Slash Radio Web.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:

– Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
– sulla pagina Facebook Slash Radio Web sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione.

Per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.

I comandi sono:

– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web

di seguito il link di riferimento per Alexa Skill su Amazon Prime: https://www.amazon.it/dp/B07NS18BTQ/ref=sr_1_1_nodl…