Servizio Civile – Corso di formazione specifica per i volontari avviati il 16 dicembre 2021

In allegato un prospetto con l’indicazione dettagliata del calendario ed elenco moduli del corso di formazione specifica che sarà erogata ai volontari avviati il 16 dicembre 2021 e in date successive, a seguito delle rinunce presentate dagli originari idonei selezionati. (all.1)

Il corso della durata di 52 ore, sarà realizzato con il sistema FAD (formazione a distanza), su piattaforma ZOOM.

Gli operatori volontari dovranno attenersi alle istruzioni che saranno inviate per e-mail a ciascuno di loro (registrazione in piattaforma).

Sono previste 2 aule a ognuna delle quali è assegnato un gruppo di nominativi di operatori volontari afferenti alla sezione di appartenenza come indicato nei prospetti all. 2 e all. 3.

L’aula di appartenenza sarà sempre la stessa per tutta la durata della formazione; saranno registrati gli accessi degli operatori volontari orario di ingresso, d’uscita e tempo di permanenza.

Le lezioni prevedono un momento informativo con esposizione da parte del docente e un momento d’interazione cioè di uno spazio telematico di dialogo con il formatore, accessibile liberamente ai corsisti – dopo la relazione audio – per la formulazione di:

– osservazioni sul tema trattato;

– richieste di chiarimenti;

– precisazioni e integrazioni dei docenti.

L’ufficio del servizio civile della Presidenza Nazionale è a disposizione per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento.

ALLEGATI:

Allegato 1.pdf

Allegato 2.pdf

Allegato 3.pdf

Pubblicato il 26/01/2022.