Pordenone: Calendario braille 2015 e opuscolo braille “perché si dice, perché si fa – seconda edizione”, di Giorgio Piccinin

Autore: Giorgio Piccinin

La Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. Onlus di Pordenone ha predisposto anche per il 2015 il calendario braille. Composto da una quarantina di pagine, comprende, oltre alle tradizionali informazioni sui mesi, i Santi e le festività, lo zodiaco, le fasi lunari, le indicazioni per l’imbottigliamento dei vini, l’orario del sorgere e del tramonto del sole, brevi note sui principali personaggi illustri della nostra provincia ed alcuni aforismi.

Costo 10,00 Euro.

Oltre al calendario, la Biblioteca ha preparato la seconda edizione dell’opuscolo «Perché si dice, perché si fa», curiosità sui principali modi di dire e sulle origini di alcune tradizioni popolari.
La pubblicazione offre nuovi spunti per continuare a rispondere a quanti infatti, almeno una volta nella vita, si saranno chiesti il perché o l’origine di alcuni modi di dire o di fare, come “tagliare la testa al toro”, “fare fiasco”, “ambaradan”, unitamente all’origine dell’albero di Natale, della colorazione del pepe o della storia del gelato, della pizza, del simbolo della Ferrari e molte altre, trovando risposta in brevi schede, racchiuse in circa 70 pagine.

Costo 10,00 Euro.

Il pagamento potrà essere eseguito tramite allegato bollettino postale.
Per prenotazioni: U.I.C.I. Pordenone – tel. 0434-21941 – e-mail: uicpn@uiciechi.it.

Biblioteca del libro parlato
«Marcello Mecchia»
U.I.C.I. Onlus Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
e-mail: uicpn@uiciechi.it
sito: www.uicpordenone.org
Il responsabile
Biblioteca del Libro Parlato “M. Mecchia” di Pordenone
Sig. Giorgio Piccinin