Calendario Antoniano 2018

Anche per il 2018 è disponibile il calendario antoniano nelle versioni braille e nero-braille a caratteri ingranditi. Il calendario può già essere ordinato, telefonando al numero 800019591 o inviando una e-mail a: abbonamenti@santantonio.org. Il titolo del Calendario Antoniano 2018è Caro sant’Antonio. L’immagine in copertina ritrae la folla di persone all’interno della Basilica, davanti alla statua di sant’Antonio che viene portata in processione.
il calendario è dedicato alla processione del 13 giugno e le foto dei mesi riprendono vari momenti, gruppi o persone, in anni diversi. Per ogni mese c’è anche una preghiera di sant’Antonio. Come per gli anni precedenti, il Calendario riporta anche le principali feste buddhiste, ebraiche, musulmane, ortodosse e protestanti.
Il calendario viene spedito accompagnato da un portachiavi in metallo realizzato in occasione dell’ostensione del Santo del 15 febbraio 2010. Da una parte il portachiavi riporta l’immagine in rilievo di sant’Antonio con il giglio; dall’altra la cappella delle reliquie dove sono stati esposti i resti del Santo, attorniati da una folla di pellegrini; ci sono inoltre 2 gigli e la scritta dell’ostensione con la data. Il calendario è disponibile nella versione braille e nero-braille, a caratteri ingranditi e viene spedito gratuitamente su richiesta e chi lo desidera potrà fare un’offerta a favore delle opere. Antoniane.
E’ possibile altresì ricevere la rivista mensile del Messaggero di sant’Antonio in formato word via e-mail o su cd-rom formato MP3 via posta; il costo dell’abbonamento annuale per sé o per una persona amica è di euro 10.00 e in entrambi i casi verrà inviata come omaggio la raffinata collana con pendente a forma di cuore, raffigurante sant’Antonio e il Bambino Gesù.
E’ anche possibile corrispondere con i frati e richiedere preghiere anche in braille e ricevere la risposta sia in braille sia in nero-braille a caratteri ingranditi. Sono disponibili alcuni audiolibri e alcune opere in braille e braille-nero a caratteri ingranditi delle Edizioni Messaggero Padova.
Su richiesta, vengono organizzate visite guidate gratuite nella Basilica di sant’Antonio, ai Musei e alle Mostre Antoniane; è disponibile un plastico tattile del complesso santuariale Antoniano collocato all’ingresso del chiostro della Magnolia.
Nel sito internet www.santantonio.org al link iniziative per non vedenti sono disponibili tutte le informazioni e le novità dedicate a voi!
Per richiedere una copia omaggio del Messaggero di sant’Antonio versione per non vedenti o il calendario e ricevere informazioni telefona al numero verde 800019591, invia una e-mail all’indirizzo abbonamenti@santantonio.org, o scrivere, anche in braille, a Messaggero di Sant’Antonio, via Orto botanico 11, 35123 Padova.