Settimana della musica ad Hannover, Germania, 28 luglio – 5 agosto 2018 (scadenza 30 novembre 2017)

“Il DBSV-Musikclub è la settimana della musica classica, pop, rap. Partecipando potrai esercitarti su composizioni polifoniche per voce e strumenti e insieme a te produrremo la musica che ti piace e che puoi cantare e suonare. Faremo un’escursione per conoscere la città di Hannover e al termine terremo un concerto pubblico. Per partecipare all’evento devi saper parlare il tedesco o l’inglese ad un buon livello poiché la attività si svolgeranno in queste due lingue. Alla settimana musicale possono partecipare anche persone minorenni, a condizione che i genitori abbiano dato il loro consenso scritto.

Il DBSV-Musikclub sarà ospitato dal Centro di formazione per adulti “Stephansstift” (ZEB), Kirchröder Straße 44, 30625 Hannover (Germania), sito web www.stephansstift.de. Ci saranno degli assistenti in loco, ma è richiesta una buona mobilità negli ambienti conosciuti e autonomia nelle attività quotidiane. Il coordinatore dello stage è Michael Kuhlmann, musicista e capo coro cieco. La quota di partecipazione è di 130,00 euro (comprendente il vitto, l’alloggio e le attività dello stage), ma  la DBSV potrà rimborsare 50,00 euro dei tuoi costi di viaggio. Un eventuale accompagnatore dovrà pagare la tua stessa quota di partecipazione. Per maggiori chiarimenti ti preghiamo di contattare Reiner Delgado, ai seguenti recapiti: email r.delgado@dbsv.org o telefono 0049-30-285387-240.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30/11/2017. Per candidarti dovrai leggere con attenzione il regolamento allegato e compilare e inviare la scheda di seguito riportata (in lingua inglese) al sig. Torsten Resa all’email t.resa@dbsv.org. Ti preghiamo inoltre di inviare una  registrazione (non professionale) di una canzone o di un pezzo musicale da te eseguiti in file audio o caricato su piattaforma online per aiutarci nella preparazione della settimana della musica.

Dato il numero limitato dei posti disponibili, è consigliabile procedere all’iscrizione al più presto possibile. L’iscrizione è effettiva solo dopo aver ricevuto la conferma di ammissione da parte della DBSV per iscritto”.

Copia delle candidature dovrà essere inviata anche all’Ufficio Relazioni Internazionali dell’UICI all’email: inter@uiciechi.it.

 

Regolamento
Condizioni di partecipazione
Iscrizione
L’iscrizione viene effettuata per iscritto alla DBSV ed è vincolante. In caso di un numero di iscrizioni superiore a quello dei posti disponibili, la DBSV si riserva di avviare una procedura di selezione. Una volta completata l’iscrizione, il/la partecipante riceverà una conferma scritta. Il diritto a partecipare si determina solo previa conferma scritta da parte di DBSV e il puntuale pagamento della quota di partecipazione.
Le prenotazioni delle camere saranno effettuate esclusivamente dalla DBSV. Solo le camere prenotate tramite la DBSV possono essere fatturate.
In caso di cancellazione prima del completamento dell’iscrizione, il/la partecipante non dovrà in nessun caso sostenere dei costi. In caso di cancellazione prima del completamento dell’iscrizione, qualora la DBSV fosse impossibilitata a cancellare senza aggravio di spesa le camere già prenotate, al/alla partecipante saranno addebitati i costi derivanti. Eventuali sostituzioni dei referenti e modifiche al programma delle manifestazioni non danno ai partecipanti il diritto di cancellare la propria iscrizione o di ridurre la propria quota di partecipazione.
In caso di presenza di partecipanti minorenni, i genitori affidano la sorveglianza dei figli alla direzione dell’organizzazione. I genitori devono informare la DBSV di tutte le cose importanti che riguardino i minori, come malattie, allergie, medicine e cose simili, al fine di permettere agli organizzatori di prendersi cura di loro nel miglior modo possibile. I minorenni devono seguire le istruzioni della direzione dell’organizzazione e se non lo fanno possono essere esclusi dalla manifestazione e rimandati a casa prima del tempo a spese dei genitori.
Condizioni di pagamento
La quota di partecipazione sarà pagata entro la data indicata nella lettera di conferma o nella relativa fattura. La quota di partecipazione è a carico del/della partecipante. Solo in caso di registrazione effettuata a termini di legge dall’associazione nazionale o locale, DBSV fatturerà le quote di partecipazione a tale associazione.
La quota per gli accompagnatori è la stessa di quella prevista per i partecipanti.
Cancellazione
La DBSV si riserva il diritto di cancellare un evento, per esempio in caso di numero di adesioni insufficiente o di malattia. In tal caso, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati. È esclusa qualsiasi ulteriore richiesta di risarcimento danni.

Raccolta dei dati
All’atto della registrazione, il/la partecipante presta il proprio consenso affinché:
– il proprio nome e indirizzo completo di recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, nonché altre informazioni relative alla manifestazione siano raccolti e memorizzati da DBSV
– il proprio nome e indirizzo siano trasmessi alla sede della manifestazione per la gestione della prenotazione
– tutti i partecipanti ricevano un elenco dei partecipanti completo di nomi, numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica
Qualora non intendesse prestare il Suo consenso all’acquisizione e/o al trasferimento dei Suoi dati, La preghiamo di comunicarcelo.

Scheda in lingua inglese
Send till 30.11.2017 per mail, post oder fax to:
Deutscher Blinden- und Sehbehindertenverband e. V. – Torsten Resa
Rungestr. 19 – 10179 Berlin
Mail: t.resa@dbsv.org – Fax: 0049-30-285387-273

 

Name:

Adress:

 

Phone:

E-Mail:

Date of Birth:

Accompaning Person, Name and Adress :

 

I play the following Instruments:

 

I will bring the following Instruments with me:

Please mark the correct things!

[ ] I sing in a Choir

My Voice:
[ ] Alto [ ] Sopran
[ ] Bass [ ] Tenor

I use music notation
[ ] in Braille
[ ] in normal Print

Online link of my musical activities:

[ ] I come with Guide Dog

[ ] I agree that photos and audio recordings of me will be published on DBSV-Jugendclub-Facebook-Fanpage and in other Media of DBSV-Jugendclubs.

prefered room: [ ] Single Room [ ] Dubble Room

 

Additional Remarks like Alergies, Deseases, Medication:

 

I register to the Music Week and agree to the following participation rules.

Date, Signature