Alla faccia delle Pari Opportunità, di Virgilio Moreno Rafanelli

Autore: Virgilio Moreno Rafanelli

Il 17 maggio 2015 alle ore 10,00 presso i locali del Consiglio Regionale Toscano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus via Fibonacci n. 5 Firenze, si è tenuta la seduta di insediamento del neo eletto Consiglio Regionale alla autorevole presenza del rappresentante della direzione nazionale del sodalizio per il territorio della Toscana, Dott. Salvatore Romano.
Dopo i preliminari da “oggi le comiche” si è proceduto alla elezione dell’Ufficio di presidenza Regionale, Presidente, Vice Presidente, Consigliere delegato ed altri due componenti:
cinque persone, non ci credete, incredibile ma vero sono risultati eletti tutti i maschietti, neanche una donna eppure nel consiglio regionale ve ne sono ben sette. Sull’argomento, l’autorevole rappresentante evidentemente in altre faccende affaccendato o immerso in chissà quali pensieri, non ha avuto nulla da osservare, beh care donne del Consiglio Regionale Toscano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, adesso non vi resta che avere pazienza, aspettare cinque anni e sperare che nella prossima legislatura vi siano uomini meno avidi di poltrone e di potere per poter così tornare a dare il vostro prezioso insostituibile e originale contributo alle attività dell’Ufficio di presidenza. Per adesso non ci resta che augurare ai neo eletti maschietti buon lavoro ovviamente rigorosamente, tassativamente e tristemente al maschile.

Virgilio Moreno Rafanelli