Visite guidate per ipovedenti e non vedenti al Museo d’Arte Orientale – novembre 2013, Redazionale

Autore: Redazionale

Cari Amici,
dopo la mostra temporanea dedicata al grande artista giapponese Hokusai Katsushika che termina il giorno 3 novembre, continua  nello stesso mese, l’offerta culturale e didattica del Museo d’Arte Orientale di Venezia con visite guidate tattili per ipovedenti  e non vedenti che, se lo desiderate, potete prenotare al n° 041-5241173 oppure all’indirizzo di posta elettronica:
sspsae-ve.orientale@beniculturali.it
Le visite guidate gratuite saranno curate dalla Direttrice e/o dal personale volontario del Museo.

Nel mese novembre vi proponiamo il giorno:
Sabato 23 novembre ore 11 – Visita guidata gratuita per ipovedenti e non vedenti: servizio di esplorazione tattile di sedici tra oggetti della collezione e nuovi, rappresentativi delle sezione artistiche in esposizione. Sono a disposizione, inoltre, schede MINOLTA e schede per la conoscenza di strumenti musicali giapponesi di cui si potrà ascoltare il suono.
A cura di S. Bortolato

Sul portale del Polo museale http://www.polomuseale.venezia.beniculturali.it/index.php?it/208/percorsi-per-ipovedenti-e-non-vedenti  troverete comunque tutte le informazioni e le modalità del percorso.
ATTENZIONE! A partire dal 1° Novembre il Museo d’Arte Orientale e la Galleria d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro osserveranno l’orario invernale, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 17. La biglietteria chiuderà alle ore 16.
Vi segnaliamo in allegato per conoscenza, anche i restanti appuntamenti offerti dal nostro Museo, per conoscenza e diffusione.
A presto, non mancate!
Museo d’Arte Orientale di Venezia
sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia
tel. e fax: +39 041 5241173
e-mail: sspsae-ve.orientale@beniculturali.it