Visita tattile al “Cristo velato” – Apertura straordinaria del Museo Cappella Sansevero dedicata ai non vedenti e agli ipovedenti, di Mario Mirabile

Autore: Mario Mirabile

Martedì 19 febbraio 2013 a partire dalle ore 10.00

L'evento, riservato esclusivamente ai non vedenti e agli ipovedenti, prevede una descrizione storico-artistica del complesso monumentale e, per la prima volta in assoluto, la visita tattile al Cristo velato, uno dei più straordinari capolavori della scultura di tutti i tempi, e agli splendidi bassorilievi della Pudicizia e del Disinganno.
L'ingresso al Museo e la visita tattile sono gratuiti, e a ciascun non vedente e ipovedente sarà consentito far entrare un accompagnatore e/o un cane guida.
Durante la visita tattile, sarà vietato indossare anelli, bracciali, orologi e altri oggetti che possano danneggiare le opere in marmo.
Le prenotazioni, necessarie per partecipare all'evento, vanno effettuate non oltre lunedì 18 febbraio 2013 e potranno essere recepite fino ad esaurimento.
L'evento è organizzato dal Museo Cappella Sansevero in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi.

Info e prenotazioni: 081.5498834 – uicna@uiciechi.it
Orari prenotazione: lunedì e venerdì, 9.00-13.00; martedì, mercoledì e giovedì, 9.00-17.00

Museo Cappella Sansevero
Via F. De Sanctis 19/21 – 80134 Napoli