Vediamoci alla radio: lunedì 26 ottobre 2015 ore 19.30 RadioRadio

Lunedì 26 ottobre 2015 andrà in onda su RadioRadio 104.500 fm – www.radioradio.it e piattaforma sky, “Vediamoci alla radio”: STORIE, ESPERIENZE, SAPORI SCONOSCIUTI… DA VEDERE, ALLA RADIO.
Vediamoci alla radio”, come è noto, è una trasmissione congiunta di RadioRadio e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti ONLUS, volta a far conoscere le diverse tematiche e problematiche legate alla cecità e all’ipovisione attraverso esempi, storie e situazioni da raccontare possibilmente in positivo.
La trasmissione è condotta da Stefano Molinari, una delle punte di diamante dell’emittente, e da Luisa Bartolucci, componente della Direzione Nazionale e responsabile del settore Informazione e Comunicazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS.
“Vediamoci alla radio” si sta dimostrando sempre più una nuova ed importante occasione per farci conoscere meglio e per abbattere, insieme agli amici di RadioRadio, i muri e le barriere dei pregiudizi e dei luoghi comuni che da sempre condizionano la vita e la quotidianità di ciechi e ipovedenti.
Nel corso della puntata di lunedì 26 ottobre ci si soffermerà sull’accessibilità, usabilità e vivibilità dei mezzi di trasporto nelle grandi città. Interverranno tra gli altri: Giuliano Frittelli presidente della sezione di Roma dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, Mario Mirabile presidente della sezione provinciale di Napoli del nostro Sodalizio e Francesco Cusati della sezione di Milano.
Si parlerà anche dei recenti episodi di discriminazione subiti da persone non vedenti accompagnate da cani guida. Gli ascoltatori potranno interagire con i conduttori e gli ospiti mediante sms da inviare, durante la trasmissione, al numero 3775-104500, o tramite telefono componendo lo 06-8833033. Ricordiamo che “Vediamoci alla radio!” ha anche una propria pagina facebook. Vi esortiamo a visitarla e a mettere il vostro “mi piace!”. Vi attendiamo numerosi lunedì 26 ottobre su Radioradio alle 19.30 in punto! Non mancate!