La Girobussola, un’associazione con base a Bologna che si occupa di accessibilità culturale per persone con disabilità visiva, informa di una nuova, accattivante e coinvolgente opportunità: una gita in giornata a Modena, elegante e vivace città, celebre per la sua storia, l’arte e i sapori autentici.
La giornata comincerà con una visita multisensoriale presso una tipica acetaia locale, dove scopriremo da vicino la tradizione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, unico nel suo genere e preparato secondo un processo complesso e affascinante, che gli conferisce l’intensità e la profondità per cui è tanto apprezzato. La visita è stata ovviamente pensata ad hoc per essere multisensoriale e inclusiva!
Dopo l’acetaia, ci prenderemo una pausa per pranzare, per poi spostarci nel cuore della città, dove si trova il sito UNESCO di Modena. Qui, coinvolgendo tutti i sensi, andremo a esplorare il Duomo, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina.
Ecco qualche informazione logistica: la partenza è prevista al mattino. Per chi parte da Bologna, l’appuntamento è alle 9:00 in stazione (per prendere il treno delle 9:33) mentre per chi si unisce direttamente da Modena, il ritrovo è alle 10:00. Vi chiediamo di organizzarvi per arrivare con un po’ di anticipo, per facilitare l’organizzazione ed evitare ritardi in caso di imprevisti.
La giornata si concluderà dopo la visita al sito UNESCO, intorno alle 17:00.
Come sempre, potete scriverci all’indirizzo info@lagirobussola.com per ricevere maggiori dettagli sul contributo e sul programma.
I posti sono limitati, per cui fateci sapere il prima possibile se desiderate partecipare. Se avete domande o dubbi, siamo a disposizione.
E a presto con nuovi aggiornamenti!
Il team de La Girobussola info@lagirobussola.com