U.N.I.Vo.C. – Insieme da 30 anni a sostegno dei minorati della vista

Autore: Claudio Cola

Lazio: ospitato in Veroli (Frosinone) il convegno “Insieme da 30 anni a sostegno dei minorati della vista”.

La Direzione Nazionale dell’U.N.I.Vo.C. ha svolto i suoi lavori ospitata nella splendida terra della Ciociaria.

Il 9 Marzo 2024 in località Veroli (FR) si è svolto, presso la Biblioteca Comunale cittadina, il convegno dal titolo “Insieme da 30 anni a sostegno dei minorati della vista”. Hanno preso parte all’incontro i Presidenti Territoriali del Lazio e quelli dell’U.N.I.Vo.C. dove la nostra Associazione di volontariato è presente.

La Presidente Nazionale avv. Giulia Cannavale ha portato il saluto dell’Associazione e ha consegnato una targa al Presidente dell’Associazione di volontariato di Frosinone, sig. Emiliano Pica, in occasione dei 30 anni di presenza dell’U.N.I.Vo.C. di Frosinone, da qui il titolo dell’incontro.

Il dibattito sulla promozione dell’Associazione di volontariato è stato coordinato dal Presidente Regionale U.I.C.I. sig. Claudio Cola, vi sono stati numerosi interventi e contributi fattivi, nonché il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Nel pomeriggio, nella cornice storica del palazzo storico Filonardi, dopo il pranzo sociale, si è tenuta la Direzione Nazionale U.N.I.Vo.C. i cui lavori si sono improntati tra l’altro all’organizzazione dell’Assemblea Nazionale. Il Presidente Territoriale U.I.C.I. Nicola Londino, ha ringraziato tutti per aver portato quest’importante incontro nel frusinate.