U.I.C.I. Venezia – Vacanza al mare

La Sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Venezia propone un fine settimana al mare in favore dei Soci e dei rispettivi accompagnatori.

Il soggiorno avrà luogo a Caorle (VE) da sabato 03 settembre a sabato 10 settembre 2022.

I partecipanti riceveranno ospitalità presso il Villaggio San Francesco 5 stelle – Via Selva Rosata 1, località Duna Verde – 30021 Caorle (VE).

Il Villaggio San Francesco è composto da molteplici soluzioni abitative e dispone di piscine, acquapark, servizio spiaggia, 3 ristoranti, bar del villaggio e della spiaggia, supermercato, campi sportivi (dove è possibile svolgere le seguenti attività: crossfit, yoga, aerobica, pilates, tiro con l’arco, calcetto, basket, tennis, volley, bocce, sci nautico, windsurf, kayak, beach volley, palestra) e animazione diurna e serale (attività sportive, musical, spettacoli, animazione serale e feste a tema, giochi in spiaggia, tornei, animazione in spiaggia). Le attività sono incluse nel prezzo e si svolgeranno secondo il calendario messo a disposizione dalla struttura. NB: le attività sopra descritte rientrano nella normale offerta commerciale della struttura e quindi il personale non è formato sui temi della disabilità visiva.

All’interno del Villaggio, è presente il medico e parafarmacia.

È necessario che i partecipanti abbiano una sufficiente autonomia personale, in quanto non è previsto un accompagnatore ad personam ma uno staff di supporto all’intero gruppo; le persone non autosufficienti dovranno provvedere in autonomia al proprio accompagnatore.

Le adesioni dovranno essere comunicate via mail alla Sezione di Venezia all’indirizzo: uicve@uici.it entro le ore 12.00 del 05 luglio 2022 e saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento delle disponibilità, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità.

L’iniziativa avrà luogo al raggiungimento di minimo 22 partecipanti; raggiunto tale numero sarà richiesto il pagamento dell’importo totale della camera scelta.

Il pagamento della tariffa (non rimborsabile) dovrà essere versato entro il 13 luglio 2022, inviando copia contabile del bonifico alla segreteria tramite e-mail: uicve@uici.it

All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.

Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Venezia, IBAN: IT 17 M 02008 02003 000105567044 indicando come causale: “Vacanza al mare / Caorle (VE) – 3/10 settembre 2022 e i nomi degli occupanti la camera”.

Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.

Ci si riserva di comunicare agli interessati gli orari e il luogo esatto di ritrovo dei viaggi di andata e ritorno che questa Sezione organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria al n. 041 958777 ed il referente dell’iniziativa al 3471725949.

Le informazioni sulle quote e la suddivisione degli alloggi sono riportate sul comunicato UICI n. 76 alla pagina http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/TestoCirc.asp?id=6454