Vi proponiamo di seguito, un nuovo corso on line “Cucina per l’anima” a cura di Centro Studi Bhaktivedanta di Pisa.
Nei nostri 5 incontri con la chef Marisa Scotto, impareremo a cucinare una varietà di piatti nuovi, buoni, sani e colorati: irresistibili antipasti, gustosi piatti di mezzo, stuzzichini creativi e bevande alternative.
Durante il nostro viaggio culinario, scopriremo come creare sapori equilibrati, trasformare ingredienti comuni in delizie gastronomiche e combinare insieme ingredienti freschi, di stagione, che nutrono il corpo, la mente e l’anima! Saper preparare antipasti, piatti di mezzo e stuzzichini va ben oltre la semplice cucina: è una forma d’arte, un’opportunità per raccontare una storia e creare un’esperienza unica per chiunque abbia il privilegio di gustarli.
Impareremo a scegliere con cura gli ingredienti e soprattutto a cucinarli con amore: potremo riscoprire la cucina come spazio in cui prendersi cura della propria salute e di quella degli altri, portando in tavola armonia e gioia.
Durante le lezioni in diretta avremo modo di parlare anche degli ingredienti e delle tecniche, piccoli trucchi per la cucina vegetariana, informazioni pratiche e tanto altro e Marisa risponderà a tutte le domande.
Il corso si svolgerà dalle ore 18:00 alle 19.30 nei giorni di lunedì 6, 13, 27 novembre e 4 e 11 dicembre. Durante il corso, avremo l’opportunità di apprendere nozioni riguardanti gli ingredienti, le loro proprietà e le combinazioni possibili, e realizzeremo alcuni piatti. Gli ingredienti necessari saranno comunicati ai partecipanti via e-mail.
Le lezioni e le ricette saranno a disposizione dei partecipanti in una sezione accessibile nel sito del Centro Studi Bhaktivedanta.
Il costo del corso è di euro 100,00 e le adesioni dovranno essere comunicate via e-mail all’indirizzo uicvene@uici.it entro il 15 ottobre, indicando nome, cognome, codice fiscale, residenza, sezione UICI di appartenenza, numero di telefono, indirizzo e-mail e dovrà essere allegata la ricevuta del bonifico di euro 100,00.
Il bonifico dovrà essere intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943; causale: corso cucina per l’anima.
Per ulteriori informazioni, contattare la coordinatrice del Comitato Regionale per le Pari Opportunità, Sabrina Baldin, al numero di cellulare 328-4753013.
Di seguito, è riportato il programma del corso.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questa bella esperienza!
Un caro saluto.
Pubblicato il 26/09/2023.