U.I.C.I. Varese – Sinapsi Musicale

La sezione territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è lieta di invitarVi all’evento gratuito, dal titolo “Sinapsi Musicale”, organizzato per ricordare la Giornata Nazionale del Braille, che si terrà, con il patrocinio del Comune di Gallarate, sabato 24 febbraio 2024 a partire dalle ore 16.30, presso la sala comunale ex scuderie Martignoni in via Venegoni n.3.

Sinapsi Musicale è un progetto in cinque atti che propone trailer di altrettanti percorsi con cui il relatore affronta in maniera dinamica e irriverente i diversi generi musicali:

– Bach Architetto di numeri in fuga

– Beethoven Vienna non ascolta L’argonauta

– Stravinsky e la meccanica della guerra

– Tango&blues Il novecento in bianco e nero

– Jazz un amore in famiglia.

Video, audio e piano sono gli strumenti con cui il relatore, Massimo Leonardo, ci accompagnerà alla scoperta della nostra armonia interiore, per acquisire una chiave di ascolto consapevole della musica intorno a noi.

L’invito, ad ingresso gratuito, è rivolto a tutte le persone interessate a condividere un piacevole momento di cultura per ricordare Louis Braille e il suo alfabeto, importante strumento di autonomia tutt’oggi ancora valido ed efficace.

Vi attendiamo numerosi e Vi forniamo alcune indicazioni logistiche per raggiungere la sala: l’ingresso è da via Venegoni numero tre a Gallarate, dietro la pasticceria Pagani; il parcheggio più comodo si trova davanti al centro per l’impiego con ingresso da via 20 settembre. 

Per chi arriva in treno all’uscita della stazione di Gallarate si gira a destra fino all’attraversamento pedonale di via Venegoni l’ingresso è a destra, la sala si trova all’interno del cortile. Chi, in arrivo con il treno, necessitasse di un accompagnamento (a piedi) può prenotarsi contattando Massimo Cavallo al numero 335 7311398.

Pubblicato il 23/02/2024.