Incontro “Il museo Egizio di tutti per tutti”, architetto Rocco Rolli (20 giugno)
Giovedì 20 giugno (dalle 15.30), nei locali di corso Vittorio Emanuele II 63, l’architetto Rocco Rolli (Tactile Vision) racconta la trasformazione del Museo Egizio e alcune delle novità che faranno da cornice alle celebrazioni per il bicentenario di questa prestigiosa istituzione. Tra gli aspetti più interessanti del cantiere, c’è proprio il lavoro di resa accessibile, che permetterà alle persone con disabilità visiva di accostarsi più facilmente alle collezioni del museo.
Organizzato dal Comitato Anziani, l’appuntamento è aperto a tutti. Si raccomanda di prenotare (uicto@uici.it; 011535567).
Sportello di Settimo Torinese
Giovedì 20 giugno, terzo del mese, dalle 16 alle 18, presso la biblioteca Archimede di Settimo Torinese (piazza Campidoglio 50), si tiene lo sportello di consulenza e incontro rivolto ai disabili visivi residenti in zona. In rappresentanza della nostra Unione, interviene il socio Nevio Ferri. L’appuntamento è l’ultimo prima della pausa estiva. L’attività dello sportello di Settimo riprenderà, poi, nel mese di settembre con nuove proposte di incontro e crescita culturale. Attività estive Polisportiva Conclusa la stagione ordinaria dei corsi con un momento di festa e con l’esibizione dei gruppi di danze gipsy, pilates, tango (rinviamo alla pagina Facebook per i dettagli), la Polisportiva prosegue ora il suo impegno con una serie di attività all’aperto (tempo permettendo) presso il Parco Ruffini, il martedì e il giovedì. Sono in programma, inoltre, camminate in montagna ed escursioni in tandem. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo polisportiva@uictorino.it.