Progetti Servizio Civile con UICI, I.Ri.Fo.R., U.N.I.Vo.C
Si apre una nuova, preziosa opportunità per svolgere il Servizio Civile Universale con la nostra Unione e con gli enti collegati. Fino alle ore 14 di giovedì 15 febbraio, è possibile candidarsi per il progetto “Laboratorio di attivismo civico”, che prevede 6 posti per UICI Torino, 2 posti per I.Ri.Fo.R. Torino, 3 posti per U.N.I.Vo.C. Torino. Possono candidarsi ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. I volontari selezionati vivranno un’esperienza unica, a contatto col mondo della disabilità visiva, e troveranno una palestra di crescita che li preparerà al mondo del lavoro. Tutti i dettagli del progetto sono disponibili nella pagina dedicata del nostro sito internet.
Incontro “Lo stile Liberty” con Rocco Rolli
Giovedì 1° febbraio (ore 16), nella sede di Corso Vittorio Emanuele II 63 (salone al secondo piano), l’architetto Rocco Rolli ci conduce in un viaggio attraverso lo stile Liberty, un movimento architettonico sviluppatosi a cavallo tra fine XIX e inizio XX secolo, che ha arricchito, con le sue palazzine riccamente decorate, tanti quartieri della nostra città. L’architetto Rolli parlerà anche del villaggio Leumann, un interessante esperimento ottocentesco che tuttora sopravvive a Collegno. Come sempre, sarà data una speciale attenzione alle esigenze di chi non vede, anche attraverso mappe tattili e altri ausili. Vi aspettiamo!
La rappresentanza di Ivrea si riorganizza: incontri ogni terzo lunedì del mese
La rappresentanza UICI di Ivrea e Canavese si rinnova, per essere sempre più vicina e attenta alle esigenze di chi abita quel territorio. Per favorire la partecipazione e il dialogo, ci saranno, d’ora in poi, incontri periodici: appuntamento il terzo lunedì di ogni mese (ore 14.30 – 16.30) presso il centro Zac (Zone Attive di Cittadinanza), in via Baltea 40/b. La nuova responsabile della rappresentanza, Silvia Gianoglio, si farà carico, col supporto del Consiglio UICI Torino, di raccogliere richieste e proposte e coordinare le attività d’intervento. Il primo incontro, svoltosi lunedì 15 gennaio, è stato positivo e partecipato. Trovate un resoconto sul nostro sito internet.
Tedacà lancia un nuovo corso di recitazione per persone con disabilità visiva
Tedacà, associazione culturale con la quale collaboriamo da tempo e che ha sempre dimostrato sensibilità nei confronti di chi non vede, lancia un nuovo corso di recitazione per persone con disabilità visiva. Il laboratorio è iniziato la scorsa settimana, ma è ancora possibile iscriversi. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione.
Pubblicato il 29/01/2024.