È stato un connubio perfetto quello nato tra la Sezione Territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Salerno e la Lega Navale di Salerno, che sotto la guida dell’avv. Gianpiero Meo, ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, una giornata dedicata al mare ed alla navigazione a vela.
Il 23 luglio, a meno di un mese dalla prima uscita di giugno, trenta partecipanti su 13 imbarcazioni – tra cui quella dell’amico Meo e suo figlio Marco – hanno potuto godere della splendida giornata estiva e del racconto di naviganti esperti, degli approfondimenti sulla terminologia nautica e le descrizioni della bellezza paesaggistica della costiera amalfitana.
La navigazione sotto costa è durata circa quattro ore, a Cetara alcuni partecipanti hanno potuto anche rinfrescarsi in mare, prima di rientrare alla Lega Navale.
Qui si è tenuto un momento conviviale durante il quale il Presidente Raffaele Rosa insieme alla consigliera Brigida Conza e i rappresentanti zonali Domenico Manfredini e Umberto Palladino, hanno ringraziato tutti i soci partecipanti e calorosamente salutato gli armatori che hanno permesso questa splendida avventura a vele spiegate.
È stata un’altra bella esperienza di vita inclusiva vissuta a contatto con la natura e con le persone che vogliono sentirsi solidali con la nostra categoria.
Siamo sicuri che in futuro potremo offrire ad altri soci e familiari dei soci occasioni di condivisione di momenti belli di vita all’aperto.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sinceramente e con profonda stima i soci della Lega Navale di Salerno, che non fanno mai mancare il loro supporto non solo tecnico ma anche e soprattutto morale.