Continuano le “Notti di Cabiria” e per questo week end è previsto per venerdì 19 luglio 2024, con inizio alle ore 21.30, presso il Giardino di Palazzo Natta, con ingresso da Corso Mazzini n. 3 a Novara (in pieno centro città, in zona Municipio e dietro la Prefettura), uno spettacolo, dal titolo “STAND UP POETRY”, con protagonista l’attore teatrale Lorenzo Maragoni.
Chi interessato, può prenotare il biglietto, scrivendo una mail a infocabiriateatro@gmail.com, oppure inviando un whatsapp al 3382387395 o telefonando allo stesso numero.
Si precisa che sarà uno spettacolo fruibile anche senza audiodescrizione, in quanto si tratta di uno “stand up”.
Di seguito si indicano alcune note dello spettacolo in programmazione, oltre ad informazioni riguardanti l’attore e aspetti organizzativi per l’acquisto del biglietto, ecc.
Ovviamente, come di consueto, il personale di segreteria è a vostra disposizione per necessità in merito, nei giorni e orari d’ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17, telefonando allo 0321611339 o cellullare 3666052538.
LORENZO MARAGONI
STAND-UP POETRY
19 LUGLIO 2024
ore 21.30
Giardino di Palazzo Natta
Corso Mazzini 3, novara
ACQUISTA
Di e con Lorenzo Maragoni
Campione mondiale poetry slam 2022
Campione italiano poetry slam 2021
Spettacolo menzione speciale della critica al NoLo Milano Fringe Festival 2021
Spettacolo finalista al Festival Inventaria 2021
SINOSSI
‘Stand-up poetry’ è uno spettacolo di poesia, un concerto senza musica, una playlist di pezzi che parlano dell’amore, del lavoro, dell’arte, della stessa poesia. In bilico tra reale e surreale, tra spoken word e stand-up comedy, un’ora per scoprire un nuovo modo di fare poesia.
Lorenzo Maragoni è nato a Terni e vive a Roma. Dal 2010 lavora come regista, autore e attore con la compagnia Amor Vacui, menzione speciale al Premio Scenario 2017, e collabora con il Teatro Stabile del Veneto, con la Piccionaia di Vicenza e con il Teatro Metastasio di Prato. Tra i suoi maestri teatrali, Massimiliano Civica, Andrea Pennacchi, Giuliana Musso, Lucia Calamaro. Nel 2018 inizia a partecipare al circuito italiano della Lega Italiana Poetry Slam, di cui nel 2019 è finalista nazionale. Nel 2021 risulta vincitore del premio Bologna in Lettere, nella sezione dedicata alla poesia orale e performativa. Nel settembre 2021 si laurea campione italiano di Poetry Slam, e nel maggio 2022 campione mondiale di Poetry Slam.
“…Poesie d’amore, poesie sulla quotidianità dei trentenni, poesie su inezie della vita di tutti i giorni, poesie che parlano dei poeti e del potere della poesia. Il passaggio da un componimento all’altro avviene in modo fluido e mai pretestuoso, forse anche grazie all’esperienza da regista di Maragoni, che convive nell’artista con l’animo del poeta. […] Senso del ritmo, enfasi, coinvolgimento fanno emergere come l’effetto di spontaneità sia ottenuto grazie a scelte non improvvisate, e rendono lo spettacolo un vero e proprio crescendo in grado di ingaggiare tanto lo spettatore arrivato in ritardo quanto l’avventore del bar capitato lì per caso”.
Chiara Carbone, Giulia Rossino, Stratagemmi, ottobre 2021
Biglietti in vendita su Vivaticket.com
Intero 12,00€
Ridotto 10,00€ (per chi acquista con prevendita consigliata su vivaticket.com e per pubblico under 20)
La Carta del Docente è attiva solo presso la biglietteria fisica.
Indirizzo Giardino di Palazzo Natta, Corso Mazzini 3, Novara
In caso di pioggia lo spettacolo sarà programmato presso il Piccolo Coccia ubicato in Piazza Martiri a Novara.
Apertura cassa nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dall’ inizio dello spettacolo, si possono acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli della rassegna
Contatti
Mail infocabiriateatro@gmail.com
Tel e whatsapp: 3382387395
Vieni in bici vinci una birra anche quest’anno il pubblico è invitato a raggiungere i luoghi degli spettacoli in bici: le prime cinque persone che arriveranno sulle due ruote e pubblicheranno su IG e FB una storia taggata #lenottidicabiria con la propria bici, riceveranno in regalo una birra. e poi porta la tua borraccia a Palazzo Natta c’è una fontanella con acqua fresca che ti aspetta
Biglietto sospeso chi può pagare paghi, chi non può riceva. Potrete lasciare un biglietto sospeso per chi ne ha più bisogno oppure richiederlo, basta passare in cassa negli orari di spettacolo
Audiodescrizioni in diretta per pubblico non vedente per prenotazioni scrivere a infocabiriateatro@gmail.com