In occasione della Giornata Mondiale della Vista, indetta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, prevista per Giovedì 10 ottobre 2024, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara/Vco (Uici), in collaborazione con il personale medico oftalmologo del reparto oculistico dell’ospedale Maggiore di Novara e la Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, svolgerà gli “screening visivi gratuiti” per una campagna di prevenzione, presso l’ambulatorio dell’Uici in Corso Torino n. 8 a Novara.
Tali controlli si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e verranno effettuati dai seguenti oculisti del reparto suindicato: Dott. Stefano Decillà (direttore del reparto) e gli assistenti oftalmologi Dott.ssa Antonella Clemente e Dott. Andrea Muraca.
Si consiglia per una migliore organizzazione da parte della sezione Uici di Novara, di contattare la stessa, al 3666052538, per prenotare lo screening visivo, nei seguenti orari d’ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.
Grazie in anticipo per la collaborazione in merito e al personale medico oculistico dell’Ospedale Maggiore di Novara.
La Segreteria Territoriale
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Novara e del Vco