È iniziato anche il mese di settembre, ci inoltriamo quindi nel pieno delle nostre proposte ed attività. Mentre siamo impegnati sui temi dell’accessibilità, abbattimento delle barriere architettoniche e mobilità in autonomia e sicurezza per le persone con disabilità, sui temi della scuola e del supporto a famiglie e ragazzi per un percorso formativo, esperienziale ed educativo sempre più inclusivo, proseguono le iniziative a favore dei soci e a contatto con la cittadinanza. Giovedì 4 settembre, nell’ambito della manifestazione “Festivaletteratura”, sotto la loggia delle Pescherie di Giulio Romano, proporremo un altro incontro nell’ambito della campagna “la Prevenzione non va in vacanza”.
È organizzata per sabato 6 settembre, con ritrovo alle 16.30 nei pressi della rotonda in fondo a viale Luigi Martini località Belfiore a Mantova, una passeggiata per l’Esplorazione sensoriale “BEN-essere in Natura” a cura di Alkémica Cooperativa Sociale onlus con guida ambientale escursionistica AIGAE, che accompagnerà soci e amici della sezione, alla conoscenza florofaunistica dell’ambiente del lago Superiore condividendo passo dopo passo esperienze e suggestioni. L’uscita, della durata di un’ora e mezza circa, è a partecipazione gratuita, adatta a tutte le età, con soste lungo il percorso. Al termine, ai partecipanti soci e accompagnatori, verrà offerto dalla Sezione un rinfrescante aperitivo presso il locale in riva al lago, Che c’è c’è. Iscrizioni presso gli uffici sezionali entro le ore 12 di venerdì 5 settembre p.v, segnalando eventuali esigenze di accompagnamento.
Venerdì 12, dalle ore 16, la sezione sarà presente con il proprio gazebo, all’evento promosso dalla rete di associazioni del Collegamento Mantovano presso Parco del Te; il programma adatto a tutte le fasce d’età, prevede una risottata serale che si potrà consumare in piacevole compagnia.
Domenica 14 presso la basilica di Sant’Andrea, si celebra il Giubileo delle persone ammalate e con disabilità. Per chi desidera partecipare nel gruppo della sezione, lo può comunicare alla segreteria per favorire la miglior organizzazione.