Con l’inaugurazione di sabato, grazie ad un grande impegno dell’amministrazione comunale di San Benedetto Po e al coinvolgimento fattivo della nostra sezione, è stata rinnovata la biblioteca comunale nel chiostro di San Simeone, dotata di una serie di accorgimenti tattili, di orientamento e di una postazione pienamente accessibile alle persone con disabilità visiva e/o difficoltà alla lettura, che renderà questo spazio fruibile da tutti coloro che vorranno godere del piacere della cultura. Invito tutti i nostri soci della zona, ad andare a visitare questo prestigioso spazio e a fruire degli strumenti a noi destinati.
Durante il weekend del 29 e 30 giugno p.v., A.S.D. Polisportiva di San Benedetto Po presenta un’iniziativa dedicata allo sport, più di 45 associazioni con 30 discipline sportive ed altrettante tematiche, si sfideranno e racconteranno il loro mondo e le loro passioni. L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere, confrontarsi ed approcciarsi al mondo sportivo, grazie al supporto di atleti ed istruttori che, durante il fine settimana, saranno a disposizione per farci conoscere e capire le mille sfaccettature delle varie discipline presenti.
Saremo presenti anche noi di UICI Mantova, con lo Showdown sabato 29 giugno dalle ore 9 Presentazione della disciplina di Showdown a cura di Roberto Benedetti, allenatore professionista e consigliere delegato alle attività motorie di Lodi. Torneo di Showdown tra: UICI Mantova – La Ghirlanda Reggio Emilia – Polisportiva il Trifoglio di Lodi.
Al pomeriggio del 29 con il supporto di Real Eyes Sport di Varese sfida di Blind Tennis con successiva dimostrazione aperta a tutti gli interessati: gli atleti e gli istruttori saranno disponibili a raccontare e spiegare la disciplina del tennis per ciechi e ipovedenti.
Domenica 30 al mattino, lezioni dimostrative di Krav Maga ovvero autodifesa, a cura della associazione Krav Maga Mantova Dojo Eleonora.