Ben ritrovati e ancora i migliori auguri per un positivo nuovo anno da trascorrere insieme, per costruire nuove opportunità, realizzare progetti e raggiungere altri obiettivi che ci possano gratificare e rendere persone più autonome ed incluse in una società spesso distratta e che va aiutata e sensibilizzata anche con il nostro impegno. Gradualmente riprendono i nostri servizi e le nostre attività a cui siete sempre invitati ad aderire, per poter godere di opportunità da cogliere, e di maggiori soddisfazioni da condividere. Per i più sportivi, mercoledì 10 alle ore 15.30, riprendono le discipline di showdown e di basket bel per giovani e meno giovani. Il nostro appuntamento del giovedì alle ore 17.15 con il caffè letterario che ci ha tenuto compagnia anche nelle settimane festive, vi aspetta l’11 gennaio su piattaforma zoom per un incontro speciale con l’amica Silvana Oliva, presidente della sezione UICI di Monza Brianza, autrice del libro “Mi piacciono le favole”, con la quale conosceremo oltre alla pubblicazione, il progetto educativo e di sensibilizzazione “Favole sensoriali”. Invito coloro che ancora non fanno parte di questa attività che riunisce tante persone e ci sta dando particolari soddisfazioni, a partecipare se non in autonomia, anche attraverso l’aiuto di un famigliare per il collegamento mezzo pc o smartphone, per trascorrere un paio d’ore in piacevole compagnia culturale e di socializzazione soprattutto per le persone più anziane, stando comodamente sedute sulla poltrona di casa. Link da richiedere alla segreteria.
Sono disponibili in sezione, i bollini per l’aggiornamento della tessera 2024. Invito tutti i soci effettivi e sostenitori, e a coloro che ancora non lo sono, a mantenere vivo il riconoscente attaccamento e il sostegno alla nostra associazione impegnata ogni giorno a difendere e tutelare gli interessi morali e materiali delle persone con disabilità visiva e disabilità aggiuntive, e la cittadinanza attraverso attività di prevenzione e sensibilizzazione, con l’aggiornamento della tessera annuale che, oltre alla partecipazione alle attività ed opportunità più inclusive nei diversi ambiti della vita, dà diritto anche a servizi e ad utili agevolazioni. In sezione sono disponibili i calendari 2024 “lo sport è per tutti” realizzati dalla sezione con il finanziamento della Provincia di Mantova, i cui contenuti fotografici sono stati resi accessibili alle persone con disabilità visiva attraverso il Qr code, invito a ritirarli.
Ricordo ai soci residenti nel comune di Mantova che intendono usufruire del contributo “buoni taxi” per l’anno 2024, di darne conferma ai nostri uffici sezionali, che non è necessario compilare alcuna nuova modulistica, salvo che non sia stato modificato il conto corrente su cui il comune accrediterà quanto disposto e che dovrà quindi essere opportunamente comunicato all’ufficio preposto.
Ringrazio nuovamente tutti coloro che, in qualsiasi modo e misura, hanno contribuito a valorizzare la decima giornata regionale per la prevenzione e la riabilitazione della vista con la promozione delle confezioni personalizzate di cioccolata, garantendo alla sezione un ottimo risultato di considerazione e di fidelizzazione a sostegno delle attività territoriali e regionali con la cessione di più di 1000 astucci.
Pubblicato il 09/01/2024.