U.I.C.I. Mantova – Attività

Autore: Mirella Gavioli

Dopo la bella festa di San Martino che ha fatto incontrare nella nostra sezione tanti soci ed amici per condividere un pomeriggio di spensieratezza, vi proponiamo di segnare sul calendario ed aderire ad un’iniziativa questa volta meno allegra ma piuttosto importante e coinvolgente.

Per tenere alta l’attenzione e valorizzare la giornata celebrativa contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle ore 15.15, aspettiamo soci, amici, familiari e chiunque vogliate coinvolgere, in sezione o in collegamento zoom, per poter conoscere ed approfondire da diversi punti di vista, la tematica sempre più sconcertante e quanto mai ancora presente nella nostra quotidianità, attraverso una testimonianza diretta che certamente ci toccherà nel profondo. Ricordo che sono già a disposizione presso la sezione, gli astucci personalizzati della nostra cioccolata solidale che può essere già ritirata al contributo di 10 euro ad astuccio, promossa e regalata sia in occasione della prossima giornata regionale che per le feste di Natale. Aderite e mettetevi a disposizione per poter coinvolgere amici e conoscenti in questa gradevole ed utile iniziativa.

Avvicinandoci alla fine dell’anno solare, ricordo a chi non lo abbia ancora fatto, di provvedere quanto prima al rinnovo e al ritiro della tessera associativa per l’anno in corso, con il versamento della quota sociale di euro 50, e di considerare per il prossimo anno, l’utilità e la comodità di sottoscrivere la delega presso i nostri uffici entro il mese di novembre, per potersi togliere il pensiero del versamento annuale della quota che verrebbe trattenuta direttamente alla fonte INPS per euro 4,13 al mese. Oltre alla comodità, tale scelta, risulta di particolare importanza e significato di fidelizzazione e di costante sostegno per la nostra associazione che opera da 103 anni su tutto il territorio nazionale, regionale e provinciale, oltre che in collaborazioni europee e in cooperazioni internazionali, a difesa e a tutela di tutte le persone con disabilità visiva e plurima, e che, per poter interagire con la politica di qualsiasi schieramento, ed ottenere maggiori diritti, risultati e benefici per le persone cieche, ipovedenti e le loro famiglie, oltre che di riflesso per tutta la collettività, necessita di una sempre maggiore rappresentatività anche numerica, a cui, come sempre, sono benvenuti anche i soci sostenitori vedenti con i quali tanto reciprocamente si collabora e ci si arricchisce. Oltre a partecipare al laboratorio creativo del lunedì in sezione, e al caffè letterario del giovedì pomeriggio su piattaforma zoom, nell’ambito della convenzione con il mental coach Massimo Maroncelli e la mental Trainer academy, vi invito a partecipare al webinar gratuito dal titolo “CIBO E SALUTE – CIBO E CERVELLO: OLTRE ALL’ALIMENTAZIONE – SIAMO SICURI CHE MANGIAMO PER FAME?” che si terrà martedì 14 novembre alle ore 21, su piattaforma Zoom. In questo WEBINAR GRATUITO, il dott. Massimo Maroncelli e il Dot. David Cardano, ci spiegheranno la relazione tra cervello, emozioni, cibo. Queste informazioni sono una vera e propria rivoluzione nel modo di supportare le persone che hanno disturbi alimentari e problematiche di peso.

Per i professionisti che si occupano di relazione di aiuto a qualsiasi livello, si tratta di comprendere alcune specifiche ricerche che sono state condotte recentemente e che indicano nuove metodologie cliniche più efficaci rispetto quelle finora conosciute, per aiutare le persone con problematiche di disturbo del comportamento alimentare.

A fine webinar, verrà dedicato spazio alle domande dal pubblico.

IL WEBINAR SI SVOLGERA’ ONLINE TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM E IN SEDE PRESSO LA SEDE ITALIANA “MENTAL TRAINER ACADEMY” NOVATE MILANESE – STUDIO S.M., VIA BARANZATE 47\B .

Per iscriverti al webinar online gratuito ed ottenere il link di collegamento, è sufficiente inviare una mail a davidcardano@gmail.com

Per iscriversi al webinar gratuito e partecipare in presenza contattare il dr. MASSIMO MARONCELLI al numero 331 1279557 o tramite mail

maroncellimax@gmail.com

Pubblicato il 13/11/2023.