Lo scorso giovedì, in occasione della manifestazione “La staffetta tricolore” dedicata alle attività sportive praticate dalle persone con disabilità, e al coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza a Campo Canoa per conoscerle e sperimentarle, la nostra sezione ha saputo farsi apprezzare anche attraverso la pratica dello showdown, che ha destato tanto interesse e partecipazione. A tal proposito, ricordo che l’attività sportiva dello showdown per i nostri giovani e meno giovani, riprenderà mercoledì 20 settembre presso la palestra Boni in via Luzio a Mantova; gli interessati a provare o a proseguire questa disciplina che avrà sviluppi sempre più coinvolgenti, sono invitati a comunicarlo quanto prima alla segreteria sezionale. Sono previsti 2 incontri di prova, e, per chi deciderà di proseguire con l’attività dal mese di ottobre, dovrà contribuire con il versamento della quota di euro 30 più una piccola quota di assicurazione per l’intera stagione.
Siamo in ripresa anche con il resto dei servizi e delle attività quali: l’importantissimo servizio di autonomia orientamento e mobilità personale con gli istruttori, per usufruire del quale attendiamo le vostre richieste che potranno trovare certamente utili risposte. I corsi di informatica personalizzati e a piccoli gruppi su progetto, di cui daremo prossimamente ulteriori dettagli. Lunedì 25 settembre dalle ore 15.30 alle 18, riprenderà anche il tanto atteso “laboratorio creativo e conviviale”, condotto dalle nostre maestre Leonarda e Laura; per i fedelissimi e per chi vorrà avvicinarsi e sperimentare questa arricchente proposta, sono previsti sempre due incontri di rodaggio e, per chi poi vorrà aderire con regolarità, dovrà contribuire ai costi di gestione per l’intera stagione, con la quota di euro 50 per i soci, e di euro 25 per gli amici volontari vedenti che supportano e lo arricchiscono di valore inclusivo e collaborativo. Ricordando tra le altre, l’interessante ed utile convenzione con il mental trainer mental coach Massimo Maroncelli a favore di soci, amici e loro familiari per incontri di ascolto e di relazione di aiuto a supporto della crescita e del rinforzo personale, vi invito a prendere visione delle proposte della scuola Mentaltrainer accademy, e ad aderire agli incontri anche gratuiti, che trovano certamente una grande utilità nella quotidianità di ogni individuo.
Per necessità della segreteria, comunico che la sezione rimarrà chiusa nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 settembre, per esigenze o comunicazioni, lasciare un messaggio in segreteria telefonica o scrivere e-mail a uicmn@uici.it e verrete ricontattati da lunedì 25.
Pubblicato il 19/09/2023.