U.I.C.I. Mantova – Attività

Autore: Mirella Gavioli

Apro questo angolo con la mia personale gratitudine e soddisfazione per l’ottima riuscita della nostra 67° giornata Nazionale del Cieco festa di Santa Lucia, trascorsa come sempre in rigenerante compagnia, partecipata da numerosi soci, familiari, amici volontari ed autorità, che non hanno mancato di esprimere particolare considerazione, apprezzamento e gratitudine per le nostre capacità ed il nostro operato sul territorio a favore delle persone con disabilità e per la collettività. Ringrazio come sempre la nostra segretaria Giovanna per la sua instancabile operosità, tutti gli amici volontari per la disponibilità e la collaborazione che hanno voluto e saputo mettere a disposizione anche in questa bella occasione di festa, i soci e i loro familiari per aver voluto esserne parte attiva nella condivisione caratteristica della nostra Unione. Un grazie particolare alle aziende che hanno offerto prodotti per la nostra estrazione a premi e per i doni offerti a soci e volontari, alla nostra Manuela Fertonani e agli amici che ci hanno intrattenuto in modo esilarante coronando un ottimo pranzo e un pomeriggio piacevole e gratificante che si è concluso con un brindisi ben augurale per le prossime feste di Natale.

Ad illuminare il nostro fine settimana, sono state anche l’associazione Amici di Levata che con le diverse iniziative di raccolta fondi, e la Coop Alleanza 3.0 con il progetto “più vicini”, due realtà del territorio particolarmente attive e sensibili nei confronti di tante associazioni locali che si impegnano nel sociale, hanno destinato un contributo alla nostra sezione considerata meritevole.

Ricordo che giovedì 18 dicembre alle ore 15.15 in sezione, si terrà un incontro conoscitivo degli occhiali Ray Ban Meta e Nuance audio con intelligenza artificiale di seconda generazione, un dispositivo che si sta dimostrando particolarmente interessante ed utile anche alle persone con disabilità visiva e uditiva, che vi invito a venire a conoscere meglio. Per questa particolare occasione, ci sarà la possibilità di beneficiare di uno sconto particolarmente favorevole a chi intenderà procedere all’acquisto senza obbligo alcuno.

In sezione, sono già disponibili i bollini per il rinnovo della tessera soci per l’anno 2026, invito a sfruttare questo periodo di auspicabili incontri pre natalizi, per ottemperare a questo doveroso gesto di appartenenza e sostegno alla nostra preziosa associazione.

nella giornata di Santa Lucia, Filippo China, fratello del nostro amico e consigliere Roberto, è salito al cielo nella luce e nella pace. Ci stringiamo attorno al nostro Robertino e a tutta la famiglia, con cordoglio, affetto e la gratitudine di voler onorare la memoria del loro congiunto attraverso le nostre attività ed i nostri progetti destinando le eventuali donazioni alla sezione UICI di Mantova.

Le donazioni in memoria, possono essere effettuate attraverso il codice IBAN sezionale IT 95 B 01030 11509 000007562075 Banca MPS Filiale di Mantova Ag. 2220 o direttamente presso la segreteria. Con le donazioni pervenute a cui si aggiungeranno le necessarie risorse, onoreremo la memoria di Filippo China, regalando proprio per Natale, materiale didattico e per la stimolazione dei nostri splendidi ragazzi portatori di pluri minorazioni e di grandi emozioni, che frequentano le strutture educative e riabilitative Fior di Loto e Casa del Sole, a cui siamo certi, doneremo ulteriori opportunità, un sorriso e nuova vitalità. Grazie a tutti coloro che, con una preghiera e con un piccolo gesto di sensibilità, vorranno sostenere questa iniziativa e tenere viva la memoria di questa persona a noi sconosciuta ma ricca di generosità, che sentiremo Vicina attraverso lo straordinario operato del nostro Robertino nel volontariato.