U.I.C.I. Livorno – “La prevenzione non va in vacanza

La sede territoriale di Livorno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con la sede regionale della Toscana di IAPB Italia organizza, per sabato 17 settembre, una giornata di prevenzione e informazione nell’ambito del progetto “La prevenzione non va in vacanza” promosso da IAPB Italia. L’attività vedrà due momenti e si svolgerà presso la Torre del comune di San Vincenzo. Il programma prevede due momenti:

Alle ore 16,00 screening gratuito sul glaucoma con misurazione rapida della pressione a bordo dell’unità “Vista mobile” che sarà dislocata nel piazzale antistante la Torre di San Vincenzo;

Alle 18 Tavola rotonda sui temi della prevenzione della vista con il dott. Paolo Santoro, vicepresidente regionale IAPB, e il dott. Giovanni Bagnoni, Dir. UO Dermatologia MS/LI.

“Un appuntamento importante e rilevante per la comunità livornese che potrà usufruire di un pomeriggio dedicato alla prevenzione del bene prezioso della vista nella splendida cornice di San Vincenzo. Un grande sforzo per la sede territoriale dell’UICI Livorno che, grazie all’apporto e al contributo di IAPB regionale, ha voluto mettere in campo questa iniziativa per richiamare tutti i cittadini sulla necessità di salvaguardare il bene prezioso della vista. Un ringraziamento va a Giorgio Ricci, presidente UICI di Massa Carrara e componente della Direzione nazionale di IAPB Italia, perché la sua spinta è stata fondamentale per la realizzazione di questa giornata. Un ulteriore ringraziamento a Massimo Diodati, presidente regionale UICI Toscana, che non sta facendo mancare il suo sostegno alla sede territoriale UICI di Livorno”.