U.I.C.I. Latina – Corsi di autonomia e mobilità

Autore: Alessandro Fantin

Finalmente anche a Latina i non vedenti e ipovedenti del territorio hanno la possibilità di frequentare corsi di autonomia e mobilità a carattere domiciliare.

Grazie all’impegno dei dirigenti UICI e U.N.I.Vo.C., a partire dallo scorso lunedì 10 novembre, circa una decina di utenti si stanno immergendo nelle sessioni accuratamente organizzate e dirette dalla docente e volontaria UNIVOC Ileana Bruffa, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento di queste abilità lavorando per la ASP S. Alessio di Roma e che oggi in pensione, ha deciso di promuovere nel territorio pontino l’importanza di sapersi muovere in autonomia.

La Sezione di Latina dell’UICI e UNIVOC con accanto questa nuova risorsa faranno veramente un salto di qualità ed ora il team è veramente completo grazie anche alla presenza di altre risorse dalle spiccate capacità come la dottoressa Danila Faiola psicoterapeuta, il dott. Francesco Bertini psicologo, Prota Pasquale tecnico sportivo e tanti altri che dedicano il loro tempo alle problematiche sulla disabilità visiva.