Il 16 dicembre si è concluso il progetto dal titolo “Condividiamo Ancora”, promosso e realizzato dall’I.R.I.Fo.R. Territoriale di Latina che ha partecipato al bando “Sostegno psicologico per gli adulti 2025”. Costituito in 10 incontri che hanno coinvolto diversi utenti del territorio pontino, un progetto che mira a ricostruire la capacità relazionale e la voglia di rimettersi in gioco nonostante la presenza di un’importante disabilità visiva.
Come nelle precedenti edizioni, anche questa volta l’iniziativa ha riscosso tantissimo successo. Gli incontri sono stati organizzati e diretti dalla Dottoressa Danila Faiola, Consigliera UICI e psicoterapeuta specializzata in disabilità visiva, impegnatissima sul territorio per promuovere un’adeguata cultura sulla disabilità visiva. Determinante è stato anche il coinvolgimento di tanti volontari sia dell’U.N.I.Vo.C. che del Servizio Civile Universale, i quali hanno garantito il servizio di trasporto dei partecipanti.
L’I.R.I.Fo.R. territoriale ha partecipato anche al bando relativo al benessere psicofisico degli over 60, in modo da poter finanziare altri incontri di gruppo riuscendo a coinvolgere così altri nuovi utenti e le loro famiglie.