U.I.C.I. Catanzaro – Emozioni ed interesse per “Padre io sono cieco, può un cieco guidare altri ciechi?!” 

Il grande evento organizzato dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Catanzaro messo in scena sul grande palco del Teatro Politeama lo scorso 13 dicembre. 

Uno spettacolo basato sull’umanità, sul valore dell’individuo e delle sue capacità nonostante le difficoltà oggettive e soggettive che una disabilità comporta. 

 Un progetto giunto alla sua settima edizione che, attraverso l’arte vuole sensibilizzare sul tema della cecità e delle abilità diverse mostrando, le diverse capacità e gli strumenti di maggiore integrazione ed abbattimento del pregiudizio verso la categoria.   

A calcare il palco artisti non vedenti come cantanti, musicisti, poeti ballerini ma anche realtà del territorio quali : i ballerini di Artedanza, il coro voci bianche dell’I.C. Ardito Don Bosco di Lamezia Terme e a conclusione uno scatenato live della band pop i Finley che ha scaldato il pubblico con diversi successi. 

Eleganza e qualità è ciò che caratterizza ormai da 7 anni la direzione artistica di Luciana Loprete che affiancata in questa edizione da Domenico Milani hanno permesso al pubblico presente un viaggio emozionale. 

Lo stesso che sarà possibile fare venerdì 6 gennaio alle ore 21:30 su LA C TV canali 11 dgt, 411tv sat e 820sky.  

Si ringrazia per il patrocinio la Regione Calabria, il Comune di Catanzaro, la Fondazione Politeama Città di Catanzaro, la Presidenza Nazionale UICI e Consiglio Regionale UICI Calabria, il CSV Calabria Centro, l’Avis Provinciale di Catanzaro e l’Aia Sez. Prov, le di Catanzaro. 

Ringraziamo inoltre gli sponsor Michele Affidato, Igea Calabria, Parco Commerciale Le Fontane, Andreacchio Group,Montano Caffè e la Redazione Publiemme LaCTv per averne riconosciuto il grande valore morale. 

Non resta che augurare a tutti una buona visione! 

Foto di gruppo

Sezione Territoriale di Catanzaro

Tel. 0961721427

Fax. 0961797994

mail. uiccz@uici.it

pec. uiccz@pec.it

Pubblicato il 05/11/2023.