U.I.C.I. Cagliari – Giornate della vista

A breve verrà realizzato presso la nostra sede Uici di Cagliari il progetto “Giornate della Vista” con l’allestimento di una clinica oculistica temporanea.

Il progetto prevede l’organizzazione di un percorso itinerante a tappe in diverse città d’Italia con l’obiettivo di svolgere, in collaborazione con Onlus e Associazioni di territorio, visite specialistiche di prevenzione e misurazione della vista riservate alle categorie economicamente più fragili. Dopo la diagnosi, la Fondazione OnSight EssilorLuxottica donerà occhiali da vista a chiunque ne abbia bisogno.

Ogni tappa avrà la durata di 10 giorni e dal 4 al 14 giugno, incluso sabato 8 giugno, si svolgerà a Cagliari presso la nostra sede Uici in Via del Platano, 27.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oculisti e ortottisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, diretta dal Prof. Giuseppe Giannacare, che provvederanno a visitare circa 70 pazienti a giornata a titolo totalmente gratuito.

Invitiamo tutti e tutte a voler divulgare l’importante iniziativa tra parenti, amici e conoscenti che possano aver bisogno di visite oculistiche e occhiali e che per via della loro condizione socio-economica non possono permettersi di provvedere in autonomia.

Nella individuazione degli utenti, riportiamo alcuni punti da tener presente:

• si possono sottoporre a visita persone dai 3 anni in su

• è sconsigliato visitare persone in gravidanza perché le capacità di vista sono alterate quindi la visita sarebbe vana

• I minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori legali. In caso di mancanza di una di queste due figure, è necessario che l’accompagnatore sia in possesso di una delega.

Per le prenotazioni inviare fin da ora una mail a: giornatedellavistacagliari@gmail.com indicando: cognome, nome, età e contatto telefonico reperibile con l’eventuale indicazione della giornata preferita compresa tra il 4 al 14 giugno 2024.

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione atta a divulgare una così rilevante iniziativa sul nostro territorio.

Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e dettaglio.