I.E.R.F.O.P. Onlus il prossimo 16 dicembre avvierà un corso di qualifica gratuito di 800 ore, livello 3 EQF, di Operatore telefonico addetto alle informazioni alla clientela e agli uffici relazioni con il pubblico rivolto a 15 allieve/i con disabilità visiva certificata.
Il corso, per il quale vi è ancora disponibilità di 2/3 posti, si terrà in presenza, presso la sede IERFOP in via Platone n° 3 a Cagliari e per gli allieve/i residenti oltre i 100 km dalla sede di svolgimento del corso si valuterà l’attivazione del regime convittuale.
I requisiti richiesti per partecipare sono i seguenti:
- Essere residenti o domiciliati in Sardegna
- Essere disoccupati o inoccupati
- Essere in possesso della licenza media inferiore
- Avere una disabilità visiva certificata con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi, anche con eventuale correzione, o di un residuo perimetrico binoculare inferiore al 30 per cento (Legge 3 aprile 2001, n. 138)
Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di qualifica di “Operatore telefonico addetto alle informazioni alla clientela e agli uffici relazioni con il pubblico” livello 3 EQF, equipollente alla qualifica di “centralinista telefonico non vedente” che permetterà il conseguimento dell’abilitazione professionale come previsto dalla L. 113/1985.
Tra gli argomenti che verranno affrontati durante il corso ci saranno: tecniche e linguaggi di comunicazione; legislazione in materia di informazione; struttura dei servizi e dei canali informativi; legislazione e trattamento delle informazioni e dei dati aziendali; elementi di costumer care; tecniche e metodologie di comunicazione aziendale; lingue straniere; applicativi e strumenti informatici; elementi di Marketing; elementi di sociologia e psicologia della comunicazione; lingua inglese.
Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattare quanto prima la sede Ierfop scrivendo una mail a fortu@ierfop.org o contattando il numero 070 529981, oppure contattare i nostri Uffici Uici al numero 070 523422 o scrivere una mail a uicca@uici.it