Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a SINERGIA, un progetto ideato e condotto da Stefania Battarino e Francesca Lilliu, che prenderà il via venerdì 17 ottobre, dalle ore 9,30:00 alle 10,30, presso la nostra sede Uici.
Un percorso in 5 incontri quindicinali, riservato a un piccolo gruppo da 4 fino ad un massimo di 10 Socie e Soci, pensato come uno spazio protetto e creativo in cui esplorare sé stessi attraverso un’esperienza unica che unisce musicoterapia e danzamovimentoterapia.
Due linguaggi diversi, ma profondamente affini, che appartengono al mondo delle Artiterapie: la musica e il movimento diventano strumenti di espressione autentica, ascolto profondo e trasformazione.
Nel progetto SINERGIA, queste due discipline si incontrano e si fondono, potenziando l’una l’altra, dando vita a un cammino artistico e terapeutico che valorizza la persona nella sua interezza – corpo, emozioni, pensiero e relazione.
Un’occasione preziosa per chi desidera mettersi in gioco, esplorare nuovi canali espressivi e vivere un’esperienza di gruppo intensa, coinvolgente e profondamente umana.
Vi invitiamo a partecipare numerosi formalizzando l’iscrizione quanto prima. I posti sono limitati e la partecipazione è gratuita!
Lunedì 20 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 la nostra sede ospiterà una un’interessante esposizione di ausili tecnologici a cura di Massimo Sanna referente di Kappaten Srl.
Durante l’incontro verranno presentati e illustrati diversi dispositivi pensati per facilitare l’autonomia e migliorare la qualità della vita quotidiana:
- Sistemi di lettura delle diverse aziende presenti sul mercato;
- Smartphone facilitati ;
- Registratori dotati di sintesi vocale;
- Vari altri dispositivi di uso comune
Sarà un’occasione concreta per toccare con mano le potenzialità di questi ausili, comprenderne il funzionamento, valutarne l’utilità nella propria quotidianità e porre domande direttamente al referente.