U.I.C.I. Cagliari – Attività

Sabato 24 settembre 2022, dalle ore 15,00 alle ore 19,30, presso la sede Uici di Cagliari, si riavvieranno, dopo la pausa estiva, gli incontri mensili della Ludoteca inclusiva coordinata dal nostro Socio sostenitore Fabrizio Meloni in collaborazione con il CCT. Verranno proposti, come di consueto, giochi da tavolo accessibili, sia in braille, sia tattili, con l’introduzione di alcune interessanti novità. Sono invitate a partecipare le persone dagli 11 anni in su. Ai partecipanti chiediamo di dotarsi di auricolari personali necessari per la partecipazione ad alcuni giochi. Al fine di ottimizzare le attività nei suoi aspetti organizzativi suggeriamo a tutte e a tutti di voler comunicare l’adesione entro venerdì 23 settembre 2022.

I gruppi Scouts Agesci del Sulcis iglesiente, nell’ambito delle loro attività rivolte anche alle disabilità, ripropongono la nostra partecipazione ad una passeggiata inclusiva programmata per sabato 24 settembre 2022. L’escursione prevede un percorso a piedi di circa 2 chilometri nei pressi della Miniera di Orbai a Villamassargia con la programmazione di soste e descrizioni del contesto ambientale. L’incontro è previsto alle ore 16,00 circa a Villamassargia. Da Cagliari il gruppo delle socie e dei soci che gradiranno partecipare partiranno in treno dalla stazione centrale di Via Roma alle ore 14,44 con arrivo programmato a Villamassargia per le ore 15,30 circa. I volontari scout organizzeranno i mezzi necessari per curare il trasferimento dalla stazione treni al punto di partenza per l’escursione che si concluderà intorno alle 19,30/20,00. Il rientro per la stazione dei treni sarà ugualmente curato dagli organizzatori con partenza programmata dalla stazione per le ore 20,30, Villamassargia/Cagliari, con arrivo alla stazione centrale di Cagliari per le ore 21,20 circa. Per motivi organizzativi preghiamo le socie e i soci che desiderassero partecipare di voler confermare l’adesione quanto prima e comunque non oltre mercoledì 21 settembre. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici.

Venerdì 30 settembre 2022 è stato programmato, l’incontro del “CLUB DEL LIBRO” organizzato da Cristiana Mameli presso la sede Uici di Cagliari, dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Sarà un’occasione per scambiarsi idee e suggerimenti di lettura. Le finalità perseguite sono l’aggregazione, il dialogo, il confronto e l’inclusione. È aperto a tutte le socie e a tutti i soci, con priorità riservata alla fascia d’età 20/50.

Pubblicato il 20/09/2022.