Il Consiglio Direttivo Uici di Cagliari nella sua seduta di ieri, 12 maggio, ha adottato varie delibere tra cui si evidenziano le seguenti:
La ricomposizione del Consiglio Territoriale Irifor di Cagliari con l’elezione dei due componenti che, insieme al Presidente Territoriale Uici, componente di diritto, formano il nuovo organo collegiale. I membri neoeletti sono: Saba Roberta e Trudu Simona alle quali si rivolgono i migliori auguri per un proficuo lavoro.
La programmazione di riunioni periodiche denominate “Parla col Consiglio” con cadenza quindicinale riservate ai soci nella giornata del mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,00, con modalità mista, sia in presenza sia da remoto. La prima riunione si terrà mercoledì 21 maggio. Sarà un’occasione per riprendere una consuetudine avviata durante la gestione commissariale dell’attuale Presidente Regionale Uici: un momento in cui i soci e le socie potranno dialogare in modo costruttivo con il Presidente e con i Consiglieri, che si alterneranno per garantire la loro presenza. Questi incontri offriranno spazi di confronto, scambio e interazione, da cui potranno nascere proposte e iniziative utili da realizzare insieme.
La programmazione della giornata dedicata alla ludoteca inclusiva per sabato 17 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19,00 coordinata dal Consigliere Fabrizio Meloni. Come di consueto verranno proposti svariati giochi da tavolo accessibili, sia in braille, sia tattili, ideati per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza coinvolgente, piacevole e ricca di stimoli. L’evento è aperto a tutte le persone a partire dagli 11 anni. Vi chiediamo, per motivi organizzativi, di confermare la partecipazione entro venerdì 16 maggio.
In occasione della tappa del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci, programmata a Cagliari dal 19 al 23 maggio prossimo, vi informiamo con piacere che la nostra Sezione ha chiesto alla Marina Militare ed ottenuto la possibilità di riservare la visita a titolo gratuito della Nave a favore di un gruppo di circa 10 soci con rispettivo accompagnatore. La giornata indicata è martedì 20 maggio dalle ore 14,00 alle ore 15,00. In attesa che venga confermato il numero delle persone ammesse, invitiamo le socie e i soci che fossero interessati a volersi prenotare. Nella riserva di posti si terrà conto dell’ordine di arrivo delle prenotazioni.
L’attività di Sportello Mobile Uici prevista ad Iglesias venerdì 16 maggio prossimo sarà sospesa in quanto il personale dipendente sarà impegnato ad Oristano in attività di formazione e aggiornamento. Contestualmente, anche l’operatività degli uffici presso la sede di Cagliari sarà temporaneamente interrotta con regolare riapertura prevista per lunedì 19 maggio.