Il 24 marzo presso la Sezione Uici di Cagliari si è avviata una nuova edizione del corso di letto-scrittura braille a titolo gratuito rivolto ai soci Uici a cura di Giovanna Perri.
Per effetto dei contatti instaurati con il CTM Spa, mercoledì 26 marzo alle ore 16,30 la Direzione Generale del Consorzio ha indetto un incontro presso la nostra sede Uici in cui verranno esaminate, alla presenza degli esponenti di tutte le parti interessate, le varie criticità sul servizio di trasporto pubblico cittadino con particolare riferimento alla disabilità visiva. Al tal fine, il consueto incontro settimanale dedicato ai soci è rinviato a mercoledì 2 Aprile.
Mercoledì 26 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,30 l’Azienda Tiflosystem sarà a Cagliari presso la nostra sede per la presentazione e la dimostrazione di un parco ausili di interesse generale. Si confida in un’ampia partecipazione.
Sempre mercoledì 26 marzo 2025 saremo presenti a CARBONIA, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso la Sede dei Servizi Sociali – Ex Tribunale – Via XVIII Dicembre – Carbonia, con le nostre attività di Sportello Mobile Uici. Lo sportello ha cadenza quindicinale e funziona su appuntamento contattando i nostri uffici Uici al numero fisso 070 523422, inviando un messaggio su WhatsApp al numero 348 5226496 o inviando una mail a uicca@uici.it oppure a sportellouicicagliari@gmail.com.
Il 26 marzo 2025 giunge a scadenza il termine per la presentazione delle candidature dei giovani che intendono partecipare alla selezione del servizio civile universale ad personam, ex art. 40, Legge 282/2002 nell’ambito del progetto “OLEANDRO – art. 40 Cagliari”. La nostra Sezione recluterà n. 12 volontari da assegnare agli utenti richiedenti.
In previsione dell’Assemblea dei Soci convocata per Domenica 13 Aprile, ricordiamo a tutte le socie e tutti i soci che volessero utilizzare il seggio elettronico per partecipare al voto per il rinnovo degli organi associativi territoriali, entro le ore 12,00 di lunedì 3 aprile 2025, dovranno farne richiesta scritta. Con propria email indirizzata alla segreteria della sezione uicca@uici.it , dovranno segnalare la volontà di avvalersi del seggio elettronico, indicando cognome, nome, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare su cui ricevere la mail e il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto. Per maggiori dettagli i nostri uffici sono a disposizione.