Domenica 18 febbraio 2024, dalle ore 10,00 alle ore 17,30 con una breve pausa pranzo, presso la sede Uici, si terrà il primo incontro dell’anno della Ludoteca inclusiva coordinata da Fabrizio Meloni in collaborazione con il CCT. Come nei precedenti incontri, verranno proposti giochi da tavolo accessibili, sia in braille, sia tattili, come Itzy, Avalon, Arabian Pots e molti altri. Sono invitate a partecipare le persone dagli 11 anni in su. Viene richiesto, come sempre, di dotarsi di auricolari personali necessari per i giochi. Al fine di ottimizzare le attività nei suoi aspetti organizzativi suggeriamo a tutte e a tutti di voler comunicare l’adesione presso i nostri uffici entro la mattina di venerdì 16 febbraio.
Sempre domenica 18 febbraio, in concomitanza con la ludoteca, per gli appassionati del tradizionale gioco dello scopone scientifico, verrà organizzato uno spazio dedicato. Saranno offerte a tutti i graditi ospiti dei due gruppi le zeppole per festeggiare la conclusione del carnevale. Chi lo desidera può venire mascherato per rendere l’atmosfera più vivace.
Il gruppo autogestito impegnato nell’organizzazione di attività motorie presso la nostra sede, a seguito di numerose richieste, organizzerà, anziché un corso di ginnastica dolce, un corso di fitness musicale, metodo Zumba Gold, adatto a tutte le età, sempre sotto la guida della nostra socia Emelina Rodriguez. Il metodo prescelto è un fitness soft che utilizza i ritmi latino americani. Gli incontri avranno cadenza bisettimanale, il lunedì e il giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di manifestare la loro adesione presso i nostri uffici.
Vi ricordiamo che Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 18,00 presso la sede Uici si terrà un momento di incontro e socializzazione attraverso la presentazione di danze della tradizione popolare europea ed extraeuropea a cura del laboratorio di danze popolari condotto dalla formatrice Marcella Sanna. Si invitano tutti a partecipare numerosi.
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Concorso Nazionale di lettura “Louis Braille” promosso dalla Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” di Monza. Sono ammessi al Concorso, per l’assegnazione dei rispettivi premi, gli alunni non vedenti frequentanti le classi ordinarie della Scuola pubblica e privata nonché gli studenti universitari e i maggiorenni non studenti. In continuità rispetto all’edizione precedente, il Concorso prevede anche la valutazione delle capacità di lettura dei testi in formato digitale tramite barra Braille. Coloro che avessero il piacere di partecipare alla gara di lettura sono pregati di iscriversi entro la fine del corrente mese.
Pubblicato l’8/02/2024.