U.I.C.I. Cagliari – Attività

Il prossimo mese di settembre si avvierà la seconda tappa del progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna SPORTELLO MOBILE 2023 presso il territorio del Sulcis-Iglesiente. Nello specifico dal 4 al 15 settembre saremo ospitati dall’Amministrazione Comunale di Iglesias presso la sede sita in Via Argentiera, n. 14 a Iglesias con i seguenti orari di apertura al pubblico: LUN/MAR/VEN ore 9,30 – 12,00; MERC/GIOV ore 15,30 – 18,00. Invitiamo tutte le socie e tutti i soci della zona a recarsi presso lo Sportello per la fruizione dei nostri servizi. Su richiesta raggiungeremo anche il domicilio degli utenti. Nella seconda metà del mese saremo presenti a Carbonia con sede e orari da definire. Con l’occasione ringraziamo sentitamente le amministrazioni comunali che hanno accolto e condiviso la nostra proposta ed in particolare i soci del territorio che si sono prodigati per concretizzare le nostre attività.

Dal 18 settembre verrà avviato il corso di equitazione integrata gestito dall’Irifor Sezione di Cagliari, che vedrà come protagonisti sei ragazzi che si cimenteranno, per complessive 20 ore, nell’interessante attività ludico-sportiva con il supporto degli istruttori del circolo ippico Is Arenas di Cagliari ed un tecnico di Orientamento e Mobilità per disabili visivi.

Entro il mese in corso verranno avviati i due corsi Irifor “Informatica livello base” e “Informatica livello intermedio” a favore di complessivi 7 soci. I due corsi verranno gestiti da un docente accreditato all’Albo Nazionale Irifor in copresenza con un tutor e ciascuno avrà la durata complessiva di 24 ore, con frequenza settimanale da 3 ore per lezione.

Il 23 agosto scorso si è concluso il progetto di servizio civile universale che ha visto coinvolti per un intero anno sei ragazzi che hanno operato presso la nostra sede a sostegno delle attività sociali, ai quali rivolgiamo i nostri ringraziamenti per il loro costante impegno e la dedizione anche a nome dei soci che hanno beneficiato del loro intervento.

Il prossimo 5 settembre 2023 verrà avviato il successivo progetto di servizio civile con l’assegnazione di sei nuovi giovani operatori. Ricordiamo che i ragazzi potranno svolgere i consueti servizi a favore degli utenti compatibilmente con l’attività di inserimento e di formazione. Ringraziamo tutte e tutti per la collaborazione e la comprensione.

Pubblicato il 29/08/2023.