Venerdì 10 giugno 2022 presso la sede Uici di Cagliari dalle ore 18.00 alle ore 20.00 verrà avviato il progetto promosso e coordinato da Cristiana Mameli, il “CLUB DEL LIBRO”. Prendendo spunto dal fatto che i disabili visivi sono assidui lettori, si realizzeranno una serie di incontri in cui si argomenterà su un’opera letteraria a scelta. Le finalità perseguite sono l’aggregazione, il dialogo, il confronto e l’inclusione. È aperto a tutte le socie e a tutti i soci, con priorità riservata alla fascia d’età 20/50.
Sabato 11 giugno 2022, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, sempre presso la sede Uici, si terrà il terzo incontro mensile di Ludoteca inclusiva coordinata dal Socio sostenitore Fabrizio Meloni in collaborazione con il CCT. La proposta si pone come obiettivo la socializzazione, la creatività, l’affinamento della manualità, la conoscenza di giochi da tavolo, la stimolazione degli aspetti cognitivi e il miglioramento delle capacità logico-deduttive dei ciechi ed ipovedenti di tutte le età. Verranno infatti proposti giochi da tavolo accessibili, sia in braille, sia tattili, come per esempio: Time’s Up, The Mind, Passa la Bomba, Master Fox ed altri. Sono invitate a partecipare le persone dagli 11 anni in su. Ai partecipanti chiediamo di dotarsi di auricolari personali necessari per la partecipazione ad alcuni giochi. Al fine di ottimizzare le attività nei suoi aspetti organizzativi suggeriamo a tutte e a tutti di voler comunicare l’adesione entro venerdì 10 giugno.
Lunedì 20 giugno 2022 si concluderà il laboratorio teatrale di II livello a cura di Marta Proietti Orzella e Francesco Civile. Il percorso della durata di 30 ore complessive svolto nell’arco di qualche mese a favore di un gruppo di socie e soci, terminerà con un esito scenico finale rivolto al pubblico dalle ore 19.00 alle ore 20.00.
Pubblicato il 06/06/2022.