Venerdì 3 marzo 2023, alle ore 17,30, presso la nostra sede Uici, nell’ambito del rapporto di collaborazione instaurato con l’Associazione Musici e Cantori presieduta dal Maestro Riccardo Leone, si terrà il concerto dedicato al Giorno della Memoria in collaborazione con il Conservatorio “Palestrina” di Cagliari. Musiche di M. Haydn e E. Schulhoff (Praga 1894 – Weißenburg 1942) – Sarah Mameli, flauto e ottavino – M. Chiara Moccia, viola – Francesco Sergi, contrabbasso. Si invitano tutte e tutti a partecipare numerosi.
Domenica 5 marzo 2023, alle ore 16,30, presso il Centro Commerciale Le Vele a Quartucciu, si terrà un evento pubblico, con la partecipazione del conduttore televisivo Edoardo Stoppa, dedicato alle attività sociali e agli amici a 4 zampe. Sarà presente anche la nostra Sezione per la presentazione della sua funzione istituzionale con particolare riferimento ai cani guida. Nel corso della mattinata saremo presenti presso le Gallerie con un banchetto informativo. Si invitano tutte e tutti a partecipare.
Come da precedente notiziario, ricordiamo che Giovedì 2 marzo 2023, dalle ore 9,30 per celebrare la Giornata Nazionale del Braille, la nostra Sezione, in collaborazione con il CCT e con la partecipazione di alcuni Consiglieri, saranno presenti presso la scuola secondaria di primo grado di San Vito per una giornata di sensibilizzazione verso la disabilità visiva.
Giovedì 2 marzo 2023, alle ore 17,00 presso la Basilica di San Saturnino a Cagliari, nell’ambito della rassegna “Dialoghi di Archeologia, Architettura, Arte e Paesaggi” si terrà una relazione su Giovanni Spano e il suo epistolario a cura dello storico Luciano Carta. L’evento è aperto a tutte e a tutti.
Pubblicato il 01/03/2023.