U.I.C.I. Cagliari – Attività

Autore: Maria Basciu

A partire da martedì 7 febbraio 2023, presso la nostra sede Uici di Cagliari, verrà attivato lo sportello “Amico medico” a cura del Dottor Salvatore Angelo Caredda, medico di famiglia in pensione, che si renderà disponibile per fornire gratuitamente un servizio di prima consulenza di carattere medico-sanitario. La consulenza sarà complementare ma non sostitutiva di quella fornita dal proprio medico di base. Il servizio verrà erogato quindicinalmente nella giornata del martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per le prenotazioni contattare i nostri uffici entro le 24 ore precedenti.

Lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso la nostra sede Uici di Cagliari, Marta Proietti Orzella e Francesco Civile, avvieranno la terza edizione del Laboratorio Teatrale avanzato di 30 ore complessive a favore di un gruppo di socie e di soci. Invitiamo tutte e tutti a volersi iscrivere entro e non oltre la data di avvio. È prevista una quota di compartecipazione alle spese pari a € 50,00 a persona.

Domenica 26 febbraio 2023 si svolgerà il test di ingresso di lingua inglese per lo svolgimento di un corso in autogestione a cura di Roberta Gatto. Le persone che fossero interessate sono pregate di manifestare la propria adesione entro il 22 febbraio 2023.

Vi ricordiamo che, per disposizioni dell’Assessorato Regionale dei Trasporti, le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico ed il servizio di trasporto AMICO BUS non sono più cumulabili. L’utente avente diritto potrà aderire annualmente esclusivamente ad una delle due iniziative.

Le nuove richieste di rilascio o di rinnovo per accedere al Servizio AmicoBus dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica. La nostra Sezione è abilitata a fornire l’assistenza gratuita agli utenti nella presentazione delle pratiche. Tra i documenti necessari indichiamo l’attestazione ISEE 2023 e il verbale di invalidità o cecità.

Ricordiamo a tutte e tutti che risulta sempre attivo presso la nostra Sede il servizio del Download Libro parlato on line, con cui, su richiesta dell’utente vengono scaricare gratuitamente in formato digitale le opere su CD o su pen drive, previa prenotazione telefonica o per e-mail. Le opere, oltre 10.000, sono contenute nel catalogo gestito dalla nostra sede nazionale e riguardano argomenti molto eterogenei: antropologia, arte, cinema, diritto, economia, filosofia, letteratura per ragazzi, poesia, narrativa e molto altro.

I nostri uffici sono a completa disposizione per qualsiasi informazione.

Pubblicato il 02/02/2023.