La sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Brescia intende proporre per il prossimo autunno, un viaggio in Alsazia e dintorni dal 17 al 20 ottobre.
Programma di viaggio
GIORNO 1 Giovedì 17 ottobre: Brescia -Colmar (470 km)
Partenza di prima mattina con bus GT privato. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Colmar e visita guidata: città d’arte e di cultura, è conosciuta per la sua atmosfera da fiaba.
Il quartiere “piccola Venezia” è famoso per le stradine tortuose che si snodano lungo pittoreschi canali collegati al fiume Ill, che qui si getta nel Reno.
Di grande interesse l’antico Convento delle Domenicane con il chiostro del 1200, la Collegiata di San Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf e la Casa
Pfister, caratteristico edificio alsaziano del 1537. Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
GIORNO 2 Venerdì 18 ottobre: Friburgo -Ribeauvillé -Colmar (134 Km)
Colazione in hotel. In mattinata oltrepasseremo il confine di qualche chilometro nella vicina Germania per la visita di Friburgo. La città nella Foresta Nera ha una storia di conquiste e assedi. Visiteremo la cattedrale in stile gotico e la piazza del mercato storico. Il mercato agricolo offre tantissime possibilità per una gustosa pausa: currywurst, cheesecake, vini, frutta e verdura. Pranzo incluso in ristorante.
Nel pomeriggio rientreremo in Francia per continuare le visite a Ribeauvillé, caratteristica cittadina rinomata per la produzione del vino Riesling e sosta presso una cantina locale per una degustazione di vini (inclusa). La cittadina si trova lungo la Via dei Vini alsaziana, sul versante orientale del Vosgi, un percorso di grande interesse paesaggistico. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
GIORNO 3 Sabato 19 ottobre: Strasburgo (150 Km)
Colazione in hotel. Partenza per una piacevole escursione nella città più famosa dell’Alsazia: Strasburgo. Il centro storico di Strasburgo è magnificamente conservato ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Ingresso alla Cattedrale di Nôtre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica. Pranzo incluso in ristorante tipico. Nel pomeriggio svolgeremo una crociera in battello (durata 1 ora e 15 minuti) sul fiume III per ammirare la città da un’altra prospettiva. Rientro in Colmar, cena inclusa in hotel e pernottamento.
GIORNO 4 Domenica 20 ottobre: Castello di Haut-Königsburg -Mulhouse -Rientro (560 Km)
In mattinata visita con ingresso incluso al Castello di Haut-Koenigsbourg, fortezza medievale del XVII secolo, da cui si gode un grandioso panorama sulla
Valle del Reno e la Pianura Renana. Spostamento a Mulhouse per una visita del centro storico e il pranzo in ristorante. Rientro in Italia con soste lungo
il percorso e arrivo in serata.
Hotel:
HOTEL L’EUROPE COLMAR 4* Dal 17 al 20 ottobre ‘24
15 Rte de Neuf-Brisach, 68180 Horbourg-Wihr, Francia
La quota di partecipazione è fissata:
Base 30 partecipanti 676,00 euro
Base 34 partecipanti: 645,00 euro
Base 40 paganti: 607,00 euro
Supplemento per camera singola: 160,00 euro
Riepilogo servizi inclusi:
Bus GT privato, vitto e alloggio autista, pass e parcheggi per il bus, 3 notti in hotel 4* a Colmar, guida turistica professionale, accompagnatore d’agenzia, 3 pranzi in ristorante con bevande escluse, tre cene in hotel con bevande escluse, ingresso al castello di Haut-Koenigsbourg, ingresso alla Cattedrale di Nôtre Dame di Strasburgo, crociera in battello sul fiume III, degustazione di vini sulla Via dei Vini Alsaziana, auricolari durante le visite, assicurazione medico/bagaglio/annullamento per ogni partecipante.
La quota non include: Mance ed extra di carattere personale, bevande ai pasti, tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”.
Le iscrizioni, previo un versamento come caparra di 250,00 euro, andranno effettuate entro il 14 giugno presso la segreteria sezionale allo 030-2209416 o tramite bonifico intestato a Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione di Brescia
IBAN: IT72W0307501603CC8000838860
Il saldo andrà effettuato entro il 17 settembre.
La sezione contribuirà alla spesa con uno sconto del 15% per i soci bresciani e un accompagnatore.
Le persone non vedenti o non in grado di muoversi in autonomia potranno partecipare solo se accompagnate.
Per ulteriori chiarimenti potrete contattare Piera Loda al 347-2307258 o inviando una mail a: piera.loda@uicibrescia.it
Condizioni di cancellazione:
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto unilateralmente, indipendentemente dalla motivazione di annullamento, si applicheranno le seguenti condizioni in percentuale sulla quota di partecipazione e dei supplementi.
• rinuncia fino a 60 giorni prima della partenza: penale dovuta acconto versato
• rinuncia da 59 a 30 giorni prima della partenza: penale dovuta 40%
• rinuncia da 29 a 15 giorni prima della partenza: penale dovuta 60%
• rinuncia da 14 a 06 giorni prima della partenza: penale dovuta 80%
• rinuncia da 05 prima della partenza: penale dovuta 100%.
L’assicurazione annullamento non è rimborsabile. Il cambio nome comporta una penale di annullamento di € 25,00 (a causa della polizza assicurativa annullamento inclusa non rimborsabile).
IL VIAGGIO CHE TI MANCA SRL
Via Milano 162-H/164,
25127 Brescia (BS)
Tel 030.9840517, groups@ivctm.com
www.ilviaggiochetimanca.com