Torino – Segreteria telefonica del 17 settembre 2021

Novità: incontro pre-elettorale con candidati al Consiglio Comunale (23 settembre)

In vista delle elezioni comunali in programma il 3 e 4 ottobre, la nostra associazione organizza un momento di incontro e confronto con alcuni candidati al Consiglio Comunale. L’appuntamento è per giovedì 23 settembre, a partire dalle 14.15, in presenza, presso il salone di Corso Vittorio 63, e in streaming. Nel rispetto del pluralismo e del carattere apartitico della nostra associazione, verrà dato spazio a tutte le principali forze politiche in campo, con una serie di domande incentrate sulle politiche per l’inclusione e, più in generale, sulle proposte per il governo cittadino. Sul sito internet www.uictorino.it sarà disponibile quanto prima il programma completo, con gli orari dei vari interventi. A causa delle direttive anti-Covid, l’accesso in salone è limitato a un massimo di 10 persone (per prenotarsi: tel. 011535567, mail uicto@uici.it). In alternativa è possibile seguire l’incontro a distanza, attraverso la piattaforma Zoom. Raccomandiamo di registrarsi, attraverso il modulo on-line che verrà pubblicato sul sito (come link nella notizia in area News). Chi incontrasse problemi nell’iscrizione può contattare la segreteria per ricevere aiuto. Sarà possibile (sia per i soci in presenza, sia per chi si collegherà da remoto), rivolgere domande ai candidati, ma precisiamo fin d’ora che, per ragioni di tempo, gli spazi a disposizione saranno molto limitati. L’incontro sarà trasmesso anche via Facebook, ma in questa modalità non è prevista la possibilità di intervenire.

Novità: Consiglio Provinciale UICI Torino (22 settembre)

Mercoledì 22 settembre, alle ore 16.00, nei locali di corso Vittorio Emanuele II 63, è convocato il Consiglio Provinciale UICI Torino, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

•             Lettura ed approvazione dei verbali delle riunioni precedenti;

•             Ratifica delibere dell’Ufficio di Presidenza;

•             Amministrazione;

•             Patrimonio:

1.            C.so Vittorio Emanuele II, 63 – Torino. Ristrutturazione locali: riferimenti.

•             Seconda Assemblea dei Soci UICI Torino: riferimenti e decisioni.

•             Settori, Commissioni e Comitati;

•             Organizzazione attività:

1.            Convegno su materia pensionistica: riferimenti.

•             I.Ri.Fo.R. Torino;

•             CRV e Rappresentanze;

•             Rapporti con enti locali e altre associazioni;

•             Personale e collaboratori;

•             Comunicazioni del Presidente e dei Consiglieri;

•             Iscrizione nuovi soci;

•             Varie ed eventuali.

Il Consiglio si svolgerà parzialmente a porte chiuse per la trattazione di argomenti personali.

Novità: corso di spagnolo (dal 7 ottobre)

Visto il successo della prima edizione, la sezione I.Ri.Fo.R. Torino organizza un nuovo corso di lingua e cultura spagnola, tenuto dalla docente madrelingua Maria Peris. La proposta è stata studiata come ideale prosecuzione del primo modulo, svoltosi a inizio 2021, ma, visto l’approccio semplice e intuitivo, è aperta anche a chi si voglia iscrivere per la prima volta. Le lezioni si terranno in modalità on-line, per 15 giovedì (dalle 17 alle 19) a partire dal 7 ottobre. La quota di partecipazione è di 30 € a persona. È possibile iscriversi, entro il 1 ottobre, contattando la sezione I.Ri.Fo.R. (tel. 011535567, mail irifor@uictorino.it).

Novità: visita agli arazzi di Palazzo Reale (25 settembre)

Sabato 25 settembre (alle ore 16), in occasione della prima delle due Giornate Europee del Patrimonio 2021, i Musei Reali propongono una visita, espressamente ideata per le persone con disabilità visiva, dedicata agli arazzi e all’arte della tessitura nella reggia dei Savoia. I visitatori saranno guidati dalla restauratrice Elisabetta Andrina (esperta di opere d’arte tessile) e dalle operatrici museali alla scoperta dei materiali e delle tecniche di tessitura, con il supporto di disegni a rilievo, piccoli telai e piccoli arazzi per arricchire l’esperienza tattile. Per partecipare è necessario prenotare all’indirizzo mail mr-to.edu@beniculturali.it. È richiesto il green pass vaccinale, da esibire insieme a un documento d’identità valido.

Pubblicato il 20/09/2021.