Iniziativa dedicata ai giovani “The 25 percent” per esprimere le loro idee su un futuro migliore in Europa
I giovani, che costituiscono il 25 per cento della popolazione europea, sono stati esclusi dai processi decisionali per troppo tempo. Il Forum Europeo della Disabilità (EDF) insieme al Forum Europeo della Gioventù e ad altri partner, hanno deciso di dare vita a un nuovo movimento affinché le opinioni dei giovani siano ascoltate. Le loro idee per un’Europa migliore costituiranno la base delle raccomandazioni che verranno presentate in occasione della grande Conferenza sul Futuro dell’Europa organizzata dall’Unione Europea. Informazioni in italiano sull’iniziativa “The 25 Percent – Our Time for Change” sono disponibili sul sito: https://the25percent.eu/it/, di cui riproduciamo di seguito l’appello rivolto ai giovani a esprimere le loro idee.
“Sei soddisfatto del modo in cui le autorità locali, nazionali ed europee stanno dando forma al futuro? Sei incluso? Hai mai saputo di avere la possibilità di esprimere il tuo punto di vista a tal proposito? Che cosa vorresti cambiare? Hai già qualche idea per un’Europa migliore? Non tenerle soltanto per te! Condividi le tue idee (quante ne vuoi tu!) in pochi semplici passaggi. Compila il modulo presente al link https://the25percent.eu/it/share-your-idea-form/ e invialo.
Occorrono soltanto 5 minuti per fare la differenza!
Ogni idea verrà letta attentamente, esaminata e discussa. Tutte le idee suggerite costituiranno la base di alcune richieste generazionali che verranno presentate ai decisori politici nel corso della Conferenza sul Futuro dell’Europa. Condividi questo appello sui social media utilizzando l’hashtag #TheFutureIsYours”.
Pubblicato il 07/02/2022.